Ritrovato il corpo di Emilano Sala: Riposa in pace Campione!

Il corpo individuato nel relitto dell’aereo che la sera del 21 gennaio stava trasportando da Nantes a Cardiff il calciatore argentino Emiliano Sala.

Precipitato nel mare della Manica a Nord dell’isola britannica di Guernsey, è stato recuperato ieri mattina e purtroppo è di Emiliano Sala.

La barca che ha svolto le operazioni «in condizioni climatiche difficili» ha condotto il cadavere nel porto di Portland, nel Dorset.

La salma è stata affidata ai sanitari di un’ambulanza ed è stata successivamente messa a disposizione delle autorità giudiziarie.

Il riconoscimento della Famiglia di Emiliano Sala

Le famiglie di Sala e del pilota del Piper Malibu, David Ibbotson, 59 anni, sono state avvertite. Un portavoce dell’Air Investigation Branch ha dichiarato: «Il recupero è stato effettuato nel modo più dignitoso possibile.

Il medico legale indagherà sulle circostanze che hanno provocato la morte della persona rinvenuta all’interno dell’aereo localizzato in fondo al mare».

Il Nantes reclama i soldi per il passaggio del giocatore

Sono stati invece sospesi, a causa del maltempo, i lavori di recupero del relitto. L’aereo è stato individuato domenica scorsa dai sonar di una barca specializzata nelle ricerche sottomarine: è adagiato sul fondale ad una profondità di 67 metri.

Il responsabile della missione è l’oceanografo David Mearns. Le operazioni sono state rese possibili grazie ad una raccolta di fondi online lanciata dalla famiglia Sala.

Sullo sfondo di questa vicenda, il cinismo del Nantes, che ha chiesto al Cardiff la prima rata dei 17 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del centravanti.

La Premier ha però bloccato il pagamento: tutto sospeso in attesa delle conclusioni dell’inchiesta in corso.

About Valentina Mastrogiacomo

Vivo la mia vita 90 minuti a settimana, nelle mie vene scorre sangue nerazzurro.

leggi anche

Sampdoria a caccia di punti, il Monza cerca continuità

Sampdoria-Monza sarà una sfida salvezza: l’ultima contro la terzultima in un incrocio che potrebbe già …