El Shaarway roma
Credit: Getty

Roma – El Shaarawy: passi avanti per il ritorno, le cifre

La Roma ed El Shaarawy sarebbero pronti a riabbracciarsi. Il Faraone a gennaio vuole tornare in Italia per giocarsi le proprie carte in vista dell’Europeo. L’esperienza in Cina è da considerarsi conclusa, e il savonese è già nella Capitale dove da settimane si allena da solo per mantenere la forma fisica. A ottobre si era già mosso qualcosa, ma in ritardo, ora i tempi sono maturi.

La Roma ed El Shaarawy di nuovo insieme: le cifre

Secondo calciomercato.com la situazione è in evoluzione e le notizie sarebbero di un sensibile avvicinamento tra le parti. L’accordo con lo Shanghai non è un ostacolo, i cinesi hanno già accettato il prestito con diritto di riscatto che potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni. E anche l’ok del giocatore è già pronto con sensibilissimo ritocco al ribasso dell’ingaggio.

Lo stipendio di El Shaarawy in Cina è di 14 milioni ma pur di tornare a vestirsi di giallorsso l’attaccante accetterebbe la proposta della Roma: 2,6 milioni all’anno. Tutto sembra pronto per un nuovo matrimonio che farebbe molto felice Fonseca.

Il tecnico stravede per il Faraone e dopo gli addii di Under e Kluivert servirebbe proprio un profilo come l’ex Genoa. In questo momento poi nella Capitale in attacco la coperta è corta. Zaniolo starà fuori a lungo, Pastore non gioca quasi mai, ai box c’è anche Carles Perez. Così alle spalle dell’attaccante, che sia Dzeko o Mayoral, giocano quasi sempre Pedro e Mhitaryan. Due talenti purissimi che rischiano di finire la benzina giocando ogni tre giorni. Per questo l’affare Stephan El Shaarawy – Roma potrebbe concretizzarsi a breve.

A proposito di Matteo Oneto

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *