Roma, chi al posto di Fonseca? La lista si allunga con due nomi nuovi

La Roma potrebbe cambiare allenatore la prossima estate. Fonseca non è sicuro di restare, i risultati sono buoni ma senza Champions non scatterebbe la clausola del rinnovo. E poi ci sono i dubbi dell’allenatore che, anche in caso di quarto posto, potrebbe decidere di lasciare.

Roma, duello italiano per il dopo Fonseca

Non c’è da stupirsi quindi che in questi giorni di impegni delle varie Nazionali le voci inizino a circolare e che la lista dei nomi si allunghi di giorno in giorno. Il sogno è portare nella Capitale Massimiliano Allegri. L’ex Juve, corteggiatissimo da più parti, ha già detto che a giugno tornerà ad allenare. I giallorossi ci proveranno, ma oltre ad un ingaggio alto dovranno garantire un progetto tecnico importante e magari vincente.

C’è poi la pista Maurizio Sarri, una delle più battute secondo i rumors degli ultimi giorni. Il suo ritorno al Napoli sembra da escludere. Commisso lo corteggia per la rifondazione della Fiorentina, ma nella corsa ci sono anche i Friedkin.

Amorim e Conceicao le nuove piste

Infine ci sono le idee dall’estero, entrambe in arrivo dal Portogallo, patria del dirigente giallorosso Pinto. Nelle ultime ore si fanno i nomi di Sergio Conceicao, artefice del miracolo Porto in Champions League. Il passato da ex laziale potrebbe non aiutarlo con la piazza, ma l’allenatore ha grinta da vendere e ha già guidato una squadra importante come il Porto. Il secondo è Ruben Amorim, mister dello Sporting Lisbona che vincerà il campionato senza troppi problemi visto che ha dieci punti di vantaggio sul Porto secondo. Alla guida dei prossimi campioni lusitani in questa stagione in patria non ha ancora perso nemmeno una gara con 20 vittorie e 4 pareggi in 24 gare.

Quattro piste, quattro allenatori diversi, c’è chi ha grande esperienza in Italia e in Europa e chi si sta facendo notare in Portogallo. La Roma sfoglia la margherita in attesa di capire quale sarà la scelta di Fonseca. A proposito dell’attuale allenatore giallorosso di sicuro non rimarrà fermo, il Benfica è pronto a fargli ponti d’oro.

A proposito di Matteo Oneto

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *