Home/Calcio/Roma-Inter, Serie A: probabili formazioni
Roma-Inter

Roma-Inter, Serie A: probabili formazioni

Roma-Inter sarà il big match della diciassettesima giornata di Serie A, nonché terz’ultima del girone di andata. Allo stadio Olimpico, all’ora di pranzo si affronteranno due dei migliori attacchi della massima seria.

L’Inter è in testa a questa speciale classifica con 41 reti all’attivo, mentre la Roma è al terzo posto in coabitazione con il Milan (35).

Le possibili scelte di Fonseca

Nessun squalificato tra le fila dei giallorossi, ma diversi indisponibili. Tra questi Zaniolo, ma anche Calafiori, Fazio, Mirante, Pedro e Santon.

Il tecnico portoghese dovrebbe riproporre Dzeko davanti, dopo il turno di riposo concessogli nel turno dell’Epifania. Il calciatore bosniaco è stato comunque sostituito degnamente da Mayoral.

Appena dietro l’aiutante atleta, ci saranno Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. Karsdorp e Bruno Peres saranno le due ali della formazione, con al centro Cristante e Veretout. I tre della difesa di fronte a Pau Lopez saranno Mancini, Smalling, Ibanez.

Le possibili scelte di Conte

Pochi squalificati per il tecnico leccese. Infatti saranno indisponibili D’Ambrosio, Pinamonti e Vecino. Davanti ad Handanovic dovrebbero esserci Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo sulle zone esterne Hakimi da una parte (in vantaggio su Darmian) e dall’altra Young. Nella linea dei tre centrocampisti Barella, Brozovic ed uno tra Vidal e Gagliardini, con il primo in vantaggio. In avanti la solita coppia formata da Martinez e Lukaku.

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Bruno Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte

 

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Info, analisi e pronostico di Benevento-Torino, Serie A, 22/01/2021

Serie A, 19′ giornata. Info, analisi e pronostico di Benevento-Torino, venerdì 22 gennaio 2021 ore …