Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo Roma

Estasi Ronaldo, ribaltone in diretta: “La Roma e Mendes ne hanno parlato”

Estasi Ronaldo, arrivano clamorosi aggiornamenti sul campionissimo portoghese e sulla possibilità di assistere al suo passaggio in giallorosso.

Da diverse settimane a questa parte si parla della suggestione CR7 all’ombra del Colosseo, complice una serie di indizi che sembrano aver dato vigore ad una tesi che, fino a poco prima dell’arrivo di Mourinho, avrebbe avuto del ridicolo.

L’approdo improvviso e sorprendente dello Special One ha invece lasciato intendere come da questa nuova proprietà e dirigenza ci si possa attendere praticamente tutto, sempre ovviamente nel pieno rispetto di paletti e limiti finanziari la cui osservazione resta alla base della salute economica di una società attualmente ancora quotata in borsa.

Tornando al numero 7 più iconico al mondo, come dicevamo, da qualche tempo il suo nome è accostato proprio alla Roma di Mourinho, grazie al bel rapporto che c’è tra il giocatore e José, connazionali, nonché alla possibilità di poterlo prelevare dal Manchester United a condizioni a dir poco vantaggiose.

Estasi Ronaldo, l’annuncio in diretta che fa sognare i tifosi della Roma

Se a quanto detto si aggiunge il fatto che molti addetti ai lavori candidino la Roma come squadra potenzialmente sorprendente sul fronte mercato, complice la volontà e l’esigenza dei Friedkin di concretizzare un colpo che aumenti l’importanza del brand e lo spessore manageriale, si comprende bene come un’operazione Ronaldo avrebbe un’eco a dir poco clamorosa nonché una capacità di impatto mediatico straordinaria.

Ancora, entro il 30 giugno 2022 lo stesso giocatore potrebbe arrivare in Italia a condizioni fiscali vantaggiosissime e anche questo aspetto è tutt’altro che trascurabile, dal momento che rappresentò il grimaldello per iniziare a intavolare la trattativa tra Juventus e Real Madrid nel 2018. Andando all’attualità, scandagliati i presupposti che possano rendere una trattativa del genere credibile, riportiamo quanto annunciato dall’esperto di mercato, Enrico Camelio che si è in queste ore espresso proprio sulla questione Ronaldo, aggiungendo un altro aspetto che acuirebbe ancora di più le speranze dei tifosi.

L’ingerenza ossia di quel Mendes che vanta legami importanti sia con Mourinho che con Tiago Pinto. Di seguito l’estratto del suo interventi ai microfoni della CMIT TV di Calciomercato.it. “La Roma cambierà sponsor tecnico. Per quanto riguarda Ronaldo, so che ci sono stati dei contatti con Mendes per parlare anche con CR7. Ma non c’è niente di male“.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

michael rothling univpm

Dai big del calcio al marketing Univpm: in aula con Rothling

Dai grandi nomi del calcio al Marketing Univpm: un Michael Rothling a tutto campo, nelle …

Roma

Roma-Bologna: pronostico, probabili formazioni e quote 22-4-2024

Roma-Bologna, pronostico aggiornato al 21 aprile 2024, ore 9:00 – Gol+Over 2.5// 1+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *