Home / Calcio / Europa Conference League | Roma vs Feyenoord, analisi e pronostico

Europa Conference League | Roma vs Feyenoord, analisi e pronostico

Europa Conference League, finale, analisi e pronostico di Roma-Feyenoord, mercoledì 25 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Mercoledì sera alle ore 21 si affronteranno la Roma contro il Feyenoord, attesissima finale della UEFA Europa Conference League 2021-22. Una sfida questa in programma all’Air Albania Stadium di Tirana e con in palio la vittoria della prima storica edizione di questa terza competizione europea per club.

Come arrivano le due squadre al match?

La Roma è reduce da una vittoria esterna in campionato 0-3 contro il Torino e non perde dalla trasferta con la Fiorentina dello scorso 9 maggio. I giallorossi che nei turni precedenti hanno eliminato Vitesse, Bodo/Glimt e Leicester City e adesso sognano il loro primo storico trionfo in competizioni UEFA.

Gli olandesi vengono invece da una vittoria 0-1 sul campo dei Go Ahead Eagles e subito dopo da una sconfitta casalinga 1-2 con il Twente nelle ultime due giornate di Eredivisie. Un Feyenoord che arriva a questa finale da imbattuto e dopo aver eliminato in sequenza Partizan Belgrado, Slavia Praga e Olympique Marsiglia.

Il nostro pronostico di Roma-Feyenoord

Sulla carta la Roma sembrerebbe avere sicuramente qualcosa in più, ma nelle finali può succedere sempre di tutto e quindi dovrà fare attenzione a non sottovalutare questo Feyenoord. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei giallorossi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN, Sky Sport, NOW TV e TV8

 

About Giovanni Paciotta

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …