Europa League | Roma vs Real Sociedad, analisi e pronostico

Europa League 2022-23, ottavi di finale d’andata, analisi e pronostico di Roma-Real Sociedad, giovedì 9 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.

Giovedì sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo la Roma contro la Real Sociedad, match valido per gli ottavi di finale d’andata della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico e con in palio un pezzo di qualificazione ai quarti di finale della seconda competizione europea per club.

Come arrivano le due squadre al match?

I padroni di casa sono reduci da una sconfitta esterna 2-1 contro la Cremonese e subito dopo da una vittoria casalinga 1-0 con la Juventus nelle ultime due giornate di campionato. Una Roma che si trova attualmente al 4^ posto in classifica in Serie A e nel turno precedente di coppa si è sbarazzato degli austriaci del Salisburgo.

La Real Sociedad viene invece da un pareggio casalingo in campionato 0-0 con il Cadice e non vince dalla gara esterna con l’Espanyol dello scorso 13 febbraio. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 4^ posto in Liga ed è arrivato a questa sfida grazie al 1^ posto raggiunto nel Gruppo E davanti a Manchester United, Sheriff Tiraspol e Omonia Nicosia.

Il nostro pronostico di Roma-Real Sociedad

Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta, con una Roma tuttavia leggermente favorita soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei giallorossi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN, Sky Sport e NOW TV

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Cile – Argentina Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-06-24

Pronostico Cile – Argentina: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, data …

Perù – Canada Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-06-24

Pronostico Perù – Canada: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, data …