Salernitana-Bologna
Slaernitana-Bologna, 27esima giornata di Serie A

Pronostico Salernitana-Bologna e probabili formazioni 17-03-2023

Salernitana-Bologna. Il match dell’Arechi è uno della ventisettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie ASalernitana 1-1 Bologna;

  • Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia);

  • Data: sabato 18 marzo 2023;

  • Ora: 18.00;

  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Salernitana 1-2 Bologna;

  • TV e Streaming: Zona DAZN (Canale 214), DAZN 

Statistiche di Salernitana e Bologna

Queste due formazioni potrebbero pareggiare due match in cui si sfidano per la prima volta nella competizione. 

Salernitana-Bologna. Il Bologna potrebbe essere la prima squadra con cui Salernitana rimane imbattuta in tutte le sue quattro sfide casalinghe (due successi granata nel giugno 1948 e nell’aprile 1999, un pareggio il 26 febbraio 2022). I granata hanno pareggiato le ultime due sfide giocate, uno 0-0 contro la Sampdoria ed un 1-1 contro il Milan e potrebbero pareggiarne tre, statistica che non accade dallo scorso settembre (contro Juventus, Empoli e proprio il Bologna).

Il Bologna non ha segnato nelle ultime due partite di Serie A. Se dovessero non segnare anche sabato, arriverebbero ad una striscia negativa che si avvicina a quella fatta registrare tra il marzo e l’aprile 2022 (quattro in quel caso).

La formazione rossoblu potrebbe pareggiare due partite di fila in Serie A dallo scorso settembre (contro Spezia e Salernitana). Inoltre non registra due segni X con reti inviolate in campionato dal settembre 2018.

Il Bologna è una delle due formazioni (l’altra è la Cremonese) a non aver ottenuto alcun clean sheet nelle sue trasferte. Ha subito 24 reti in dodici trasferte sin qui disputate. Salernitana e Bologna hanno subito il maggior numero di reti su rigore in questa stagione di Serie A. Inoltre la formazione granata è l’unica a non aver ancora segnato una rete con la testa in questa stagione. 

Precedenti e statistiche della sfida Salernitana-Bologna 

Sono 9 le sfide tra queste due formazioni, tra Serie A, e Serie B. Il bilancio è perfetto equilibrio, con 2 vittorie a testa e 5 pareggi. 

Salernitana-Bologna. L’ultimo match disputato in ordine di tempo è stato lo scorso 1 settembre al Dallara e terminato 1-1. Andarono a segno Arnautovic su rigore e Dia verso la fine della gara. Da quando i campani sono ritornati in Serie A, dopo ben 22 anni, non hanno ancora vinto contro gli emiliani (1 sconfitta e due pareggi). 

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Sousa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.,Allenatore: Motta

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Coppa delle nazioni oceaniane 2024, il punto sulla prima giornata del primo turno

La prima giornata del primo turno della Coppa delle nazioni oceaniane in corso di svolgimento …

Italia-Spagna, duello rovente per il primato nel girone di Euro 2024

Dopo la rimonta contro l’Albania, gli Azzurri sognano il primo posto nel gruppo B. Bookmaker …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *