Home / Calcio / Serie A | Salernitana vs Genoa probabili formazioni e pronostico
pronostico Genoa-Torino e formazioni

Serie A | Salernitana vs Genoa probabili formazioni e pronostico

Serie A, 7^giornata, analisi, formazioni e pronostico di Salernitana-Genoa sabato 2 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

La Salernitana deve necessariamente vincere per inserirsi nella lotta salvezza e dimostrare di meritarsi la permanenza in Serie A: per ora ha racimolato la miseria di un punto in 5 partite e il tecnico Castori è già stato messo in discussione. I problemi difensivi e la sterilità offensiva devono essere risolti in fretta, perché le altre pretendenti si stanno allontanando pericolosamente. Contro il Genoa uno scontro salvezza che dovrà fornire risposte: il mister spera di poter cancellare il pessimo avvio di stagione e risollevare le sorti sue e della squadra; la dirigenza vuole conferme che il tecnico è stata la scelta migliore.

Il Genoa di Ballardini viene dallo spettacolare 3-3 contro il Verona. Buona la prima, dunque, della nuova proprietà americana, che ora vuole una vittoria. Contro la Salernitana i rossoblù vogliono il bottino pieno per cancellare i due punti persi nei minuti finali della sfida di Marassi. Occhio, però, ai problemi difensivi, che potrebbero creare più di un grattacapo a Ballardini e favorire l’attacco della Salernitana. In attacco confermatissimo il bomber Mattia Destro, che nella capitale ligure sembra aver trovato la sua dimensione ideale.

Salernitana-Genoa, precedenti e curiosità

Nel corso degli anni le due compagine hanno spesso intrecciato il loro cammino e le sfide hanno sempre riservato dolori e gioie: in Serie B si ricorda la sfida nell’anno ’51-’52 che non si concluse mai, perché il Genoa segnò su un rigore assegnato dopo che lo stesso era stato negato ai padroni di casa, a cui seguì un invasione di campo; i liguri vinsero a tavolino; nella stagione 1966-67, sempre nella serie cadetta, la Salernitana si impose per 1-0, poi un lungo digiuno; trent’anni dopo le due squadre tornarono a fronteggiarsi, con l’ultimo confronto nella semifinale play-off di Serie C1 2005-2006, con la Salernitana vittoriosa per 2-1. In questa Serie A hanno entrambe la peggior difesa del campionato con 15 gol subiti.

Salernitana-Genoa probabili formazioni 2 ottobre 2021

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Obi, Jaroszynski; Gondo, Simy. Allenatore: Fabrizio Castori

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Maksimovic, Vanheusden, Criscito; Rovella, Badelj; Kallon, Hernani, Fares; Destro. Allenatore: Davide Ballardini

Info e pronostico di Salernitana-Genoa

  • Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 2-1 Genoa
  • Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia)
  • Data: 2 ottobre 2021
  • Ora: 15:00
  • Pronostico: Gol// 2+Over 2,5
  • Previsione risultato: Salernitana 1-3 Genoa
  • Streaming: DAZN

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …