Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Pronostico di Salernitana-Napoli. Analisi e probabili formazioni

Serie A, 19^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Salernitana-Napoli, sabato 21 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.

  • Ultimo precedente ufficiale: Napoli 4-1 Salernitana
  • Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia)
  • Data: sabato 21 gennaio 2023
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: X+2// Gol
  • Previsione risultato: Salernitana 1-1 Napoli
  • Streaming: DAZN

Dati gli ultimi risultati delle due squadre, i bookmakers puntano tutto sulla vittoria del Napoli, ma mai sottovalutare una squadra in difficoltà che vuole riscattare una brutta prestazione. Clicca qui per confrontare le quote.

L’ultimo derby del girone di andata è quello tra Salernitana e Napoli, molto sentito tra la tifoseria granata, un po’ meno in quella partenopea.

La Salernitana deve ritrovarsi dopo lo scioccante 8-2 contro l’Atalanta e i pessimi risultati delle ultime partite, a cui si aggiunge un’involuzione del gioco preoccupante che aveva portato Iervolino prima a esonerare Nicola, poi richiamato per continuare il percorso iniziato l’anno scorso. Emergenza in difesa per il rientrante tecnico: Fazio e Bronn ko, si prospetta la titolarità di Pirola; l’attacco dovrebbe essere affidato ancora alla coppia Dia-Piatek. L’ultima vittoria in campionato della Salernitana risale al 30 ottobre, quando si impose per 3-1 in casa della Lazio. Nonostante ciò, il vantaggio sulla zona retrocessione è ancora rassicurante.

Il Napoli vuole subito dimenticare la cocente eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese. Per farlo, Spalletti si affiderà all’undici titolare, archiviando il massiccio turnover di martedì. I partenopei vogliono dare continuità agli ultimi due risultati che gli hanno permesso di consolidare il primato allontanando nuovamente le inseguitrici. Per il Napoli due vittorie consecutive, contro Sampdoria e Juventus, in cui i ragazzi di Spalletti hanno mostrato di nuovo il gioco spettacolare che a incantato in Italia ed Europa, ma potrebbe esserci una flessione a causa del troppo vantaggio sulle rivali.

Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Salernitana e Napoli

Sono 26 i precedenti tra Salernitana e Napoli: 3 vittorie per i granata, 12 per i partenopei e 11 pareggi.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI SALERNITANA-NAPOLI

Salernitana-Napoli le probabili formazioni, sabato 21 gennaio

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Radovanovic, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE–> Serie B | Modena-Cosenza, probabili formazioni e pronostico 

 

 

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Atalanta

Atalanta-Fiorentina: pronostico, probabili formazioni e quote 24-4-2024

Atalanta-Fiorentina, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:48 – 1+X// Over 2.5+1, probabili formazioni …

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *