Pronostico Sampdoria Salernitana

Salernitana-Udinese sfida senza pretese se non di classifica

La sfida tra Salernitana e Udinese vede di fronte due squadre senza più obiettivi in campionato e con qualche rimpianto per le aspettative iniziali.

Udinese sempre vittoriosa

Udinese Salernitana Solo in uno dei 5 precedenti in Serie A tra Salernitana e Udinese entrambe le squadre hanno trovato il gol: in totale 10 gol segnati e una media di 2 a partita. L’Udinese è l’unica squadra di Serie A che ha giocato più trasferte contro la Salernitana ottenendo il 100% di vittorie. La Salernitana ha pareggiato 15 partite in questo campionato e con altri due pari arriverebbe a 17, quota raggiunta solamente da sei squadre nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A: Inter e Palermo 2004/05, Siena 2007/08, Empoli e Sampdoria 2014/15, Fiorentina 2018/19.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SALERNITANA-UDINESE

In striscia positiva

Salernitana PiatekLa Salernitana ha vinto sei gare interne in questo campionato, con 3 di queste arrivate nella serie di imbattibilità delle ultime 6 gare interne: per la prima volta nella competizione i campani potrebbero arrivare a 7 risultati utili consecutivi in sfide casalinghe. L’Udinese ha perso senza segnare le ultime 2 partite di campionato e non arriva a 3 sconfitte di fila da settembre 2021 con Gotti in panchina, inoltre la squadra friulana ha mancato l’appuntamento con il gol in 6 delle ultime 8 trasferte di Serie A, tante quante nelle precedenti 24 gare esterne di campionato. Conquistando 2 punti l’Udinese arriverebbe a 48 punti, registrando il proprio miglior risultato in una stagione di Serie A dalla stagione 2012/2013 (66 in quell’occasione). Da una parte la Salernitana è la squadra che una volta in vantaggio ha terminato più partite sul pareggio in questo campionato (otto), dall’altra l’Udinese è quella che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (19).

Candreva contro il suo passato

Antonio Candreva ha giocato le sue prime 3 partite in Serie A con la maglia dell’Udinese e ha realizzato 5 gol contro la sua ex squadra, facendo meglio solo contro l’Inter con 7. Lazar Samardzic è il più giovane giocatore di questo campionato ad aver segnato almeno quattro gol (cinque) e ad aver fornito quattro assist (quattro); tuttavia, il centrocampista dell’Udinese non ha partecipato nemmeno a una marcatura nelle ultime cinque presenze in Serie A.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Lotito

Calciomercato Lazio, Lotito apre alla cessione di un senatore

Calciomercato Lazio, i biancocelesti pensano al mercato in uscita e potrebbe prendere una decisione dolorosa.  …

Roma De Rossi

Calciomercato Roma, attacco da rifare: tutti i nomi

Calciomercato Roma, il nuovo ds Ghisofi dovrà ricostruire tutto l’attacco dei giallorossi per i tanti …