Home / Calcio / Samp-Fiorentina [14-2-2021]: Pronostico, analisi, formazioni e streaming
pronostico samp thorsby

Samp-Fiorentina [14-2-2021]: Pronostico, analisi, formazioni e streaming

Serie A, l’analisi e il pronostico di Sampdoria-Fiorentina, 22a giornata (domenica 14 febbraio 2021, ore 15.00). Scopri la nostra previsione!

Sampdoria-Fiorentina, analisi: come arrivano le due squadre al match di Serie A

Ultimo turno

Keita la riprende a 10′ dal termine, la Samp pareggia in casa del Benevento (Caprari) una gara svegliatasi nella ripresa. Incassa la Fiorentina, due reti dall’Inter (Barella, Perisic) abbozzando si e no una reazione.

Situazione in classifica

La Samp è tranquilla. I 27 punti valgono il 10° posto in classifica e un +12 sul terz’ultimo posto del Cagliari. Margini per migliorarsi non ce ne sono molti, ma va bene così.

Cinque punti in meno, e cinque posizioni, per la Fiorentina che invece deve assolutamente guardarsi le spalle e far di conto. Sette punti sono un buon margine, ma a rimaner fregati è un attimo.

Dati e Statistiche

Dopo lo stop, anche in zona gol, contro la Juventus la Samp torna a muovere la classifica, raccogliendo il settimo punto nelle ultime cinque.

Marassi non ha però fin qui portato i frutti sperati, visto che il 50% delle partite si sono chiuse con una sconfitta ed i punti raccolti 13, uno meno che in trasferta (nonostante si sia segnato di meno).

Verrebbe da pensare che i viola, stessi punti nelle cinque giornate di campionato, a cui però si aggiunge il ko ai supplementari contro l’Inter ed l’onta del 6-0 incassato dal Napoli, possano in qualche modo piazzare il colpaccio e sovvertire il pronostico.

No.

Oltre al fatto che la Fiorentina segna pochissimo, meglio solo del Parma, prende anche quasi sempre rete (in sette delle ultime dieci gare) ed in trasferta ha il terzo peggior rendimento in assoluto, con soltanto sei punti conquistati.

Testa a Testa

La Samp ha vendicato in parte il devastante 5-1 subito anno scorso a Marassi. Nelle ultime dieci gare l’equilibrio è impeccabile, con tre vittorie a testa (due esterne della Samp, una esterna viola) e quattro pareggi.

Nessun no gol e due soli gli under.

Probabili Formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Jankto; Keita, Torregrossa. All.: Ranieri

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Igor, Quarta; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi: Ribery, Vlahovic. All.: Prandelli

Pronostico Sampdoria-Fiorentina: over 2.5/gol/1

Il ruolino esterno della Fiorentina non può lasciar trapelare ottimismo, nonostante le difficoltà casalinghe della Samp. Sul gol si va (quasi) sul sicuro.

Qui tutti gli altri pronostici di Serie A.

Previsione Risultato: Sampdoria-Fiorentina 3-1

🆚 Ultimo confronto: Fiorentina-Samp 1-2

🏟 Luogo: Stadio Luigi Ferraris (Genova)

⚽ Orario: 15,00

📺 La gara sarà visibile in streaming su DAZN e Sky Sport

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …