pronostico samp
Fonte: profilo Facebook U. C. Sampdoria

Sampdoria a caccia di punti, il Monza cerca continuità

Sampdoria-Monza sarà una sfida salvezza: l’ultima contro la terzultima in un incrocio che potrebbe già essere determinante per le sorti di entrambe, nonostante siano ancora le prime giornate di campionato.

Sampdoria con una buona media contro il Monza

La Sampdoria sarà la prima avversaria ligure in Serie A nella storia del Monza, ma nei precedenti tra serie cadetta e Coppa Italia la squadra genovese è rimasta imbattuta 13 volte su 15 precedenti totali, vincendo i 4 ultimi confronti; inoltre, nei 7 precedenti casalinghi contro i brianzoli, non ha mai perso. Per quanto riguarda il Monza, invece, non ha mai vinto contro squadri ligure in trasferta e potrebbe ottenere un successo a suo modo storico: complessivamente ha ottenuto 8 pareggi e 19 sconfitte in trasferta contro squadre provenienti dalla Liguria, affrontate sempre in Serie B.

CLICCA QUI PER SCOPIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SAMPDORIA-MONZA

La Sampdoria è brava nel recupero alto, Palladino cerca la seconda vittoria consecutiva

Con appena 2 punti in campionato, la Sampdoria occupa l’ultimo posto in classifica , ma nella sua storia in Serie A all’ottava giornata aveva sempre almeno 4 punti, tuttavia, non ha vinto nessuna delle ultime 8 partite di campionato e una striscia negativa così lunga non si vedeva dal periodo tra marzo e maggio 2013, quando arrivò a 10. Nonostante i pochi punti in classifica, la Sampdoria è la squadra che ha calciato di più in seguito a un recupero offensivo, 14, in media una volta ogni 3.6 occasioni in cui ha iniziato una sequenza a 40 metri o meno dalla linea di porta avversaria, con anche la miglior media nel torneo in corso dimostrando la sua efficienza nel recupero alto del pallone. Prima di Palladino, gli ultimi due allenatori che erano riusciti a vincere all’esordio assoluto in Serie A alla guida di una neopromossa erano stati Colantuono e Marino il 10 settembre del 2006, mentre l’ultimo tecnico che ha vinto le prima due gare come allenatore di una neopromossa è stato Donadoni con il Livorno nel 2005.

Sabiri pericolo numero uno, occhio a Caprari

Sabiri è il giocatore che ha tentato più passaggi terminati nella trequarti avversaria nelle prime 7 giornate di campionato, 122, ma nessuno di questi si è trasformato in un assist decisivo. Caprari ha segnato 3 gol in Serie A contro la Sampdoria, squadra con cui detiene sia il maggior numero di presenze nella massima serie (73) sia di gol segnati (14). Stefano Sensi ha vestito anche lui la maglia blucerchiata trovando anche un gol nelle sue 11 presenze complessive con questa maglia: l’ultima volta che il centrocampista del Monza ha fornito un assist e segnato un gol nella stessa partita è stato proprio contro la Sampdoria nel settembre del 2019.

 

 

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Calciomercato Juventus

Juventus attenta, dalla Francia si muovono per un obiettivo

Calciomercato Juventus, molti club monitorando uno degli obiettivi bianconeri: si tratta di Wilfried Zaha, in …