Pronostico Sampdoria

Punti salvezza per la Sampdoria contro un Napoli arrabbiato

Sampdoria-Napoli sarà un banco di prova importante per entrambe le squadre: i blucerchiati vogliono dare continuità alla vittoria di Sassuolo, gli azzurri devono subito ripartire dopo la prima sconfitta. Tutto questo nella cornice di Marassi, che si prepara a omaggiare un suo figlio prediletto: Gianluca Vialli.

Sampdoria male in casa

La Sampdoria ha perso le ultime 5 partite casalinghe e non è mai arrivata a 6 in Serie A, ma contro il Napoli non ha trovato i 3 punti in 6 degli ultimi 7 precedenti, lo stesso numero di ko rimediato nelle precedenti 28 sfide interne contro i campani. Inoltre, i blucerchiati potrebbero rimanere a secco di reti per 3 match casalinghi consecutivi contro i partenopei per la prima dall’ottobre del 1970. Il Napoli ha vinto le ultime 7 gare contro la Sampdoria e solo contro SPAL e Como può vantare una striscia aperta di successi più lunga, ma la squadra ligure non ha mai rimediato 8 ko di fila contro una singola avversaria nel massimo campionato. Il Napoli ha segnato 47 gol nelle ultime 18 gare di campionato contro la Sampdoria, con una media di 2,6 gol a partita e, nelle ultime 10 stagioni in Serie A, ha registrato una media più alta solo contro il Bologna (2,8).

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SAMPDORIA-NAPOLI

Primo incrocio da allenatori per Stankovic e Spalletti

Dopo il successo sul Sassuolo nell’ultimo turno di campionato, la Sampdoria potrebbe collezionare 2 vittorie nelle prime 2 gare disputate nel mese di gennaio in Serie A per la prima volta dalla stagione 1996/97, con Sven-Göran Eriksson in panchina. Il Napoli, invece, ha perso contro la prima sfida dell’anno e non registra 2 ko consecutivi nelle prime 2 partite del mese di gennaio dal 2020. Per Spalletti e Stankovic sarà il primo confronto da allenatori: nel loro primo confronto il giocatore serbo vestiva la maglia della Lazio e il tecnico toscano allenava la Sampdoria, in una sfida finiva 5-2 per i biancocelesti con gol, tra l’altro, di Stankovic.

L’ex Gabbiadini contro Osimhen

Gabbiadini è tornato al gol dopo 126 giorni e non trova 2 marcature consecutive in campionato da gennaio 2022, anche se contro il Napoli ha segnato solo 2 gol in 10 precedenti. Solo contro i partenopei Verre ha servito più di un assist in Serie A, 2, tra cui anche il primo della sua carriera in questa competizione. Contro la Sampdoria Osimhen vanta una media di 1 gol ogni 57 minuti (3 reti in 171 minuti): solo contro lo Spezia vanta una media migliore (1 gol ogni 54 minuti).

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Italia-Spagna, duello rovente per il primato nel girone di Euro 2024

Dopo la rimonta contro l’Albania, gli Azzurri sognano il primo posto nel gruppo B. Bookmaker …

pronostico Austria-Francia e formazioni

Duello interista a Euro 2024: Arnautovic sfida Thuram nel match tra Austria e Francia

Nella prima giornata degli Europei, i riflettori sono puntati sui compagni di squadra dell’Inter. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *