Fabio Quagliarella, 35 anni, attaccante e capitano della Sampdoria (foto: zimbio.com)

Sampdoria-Napoli, pronostico 22a giornata di Serie A 03-02-2020

Serie A, analisi e pronostico di Sampdoria-Napoli, match della 22a giornata, lunedì 03 febbraio 2020

Il ventiduesimo turno del campionato di Serie A si chiuderà con il posticipo del monday night: Sampdoria-Napoli chiuderà il programma di giornata. Trasferta ostica per gli uomini di Gattuso che, d’altra parte, cercheranno di cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo il successo sulla Juventus. I padroni di casa, in una situazione deficitaria di classifica, devono provare a staccare la zona retrocessione.

Il deludente pareggio contro il Sassuolo nel corso dell’ultimo impegno ha sicuramente evidenziato le difficoltà stagionali per i liguri. L’imperativo, dunque, sarà la conquista dell’intero bottino per non rimanere impantanati nelle sabbie mobili che tirano giù. Gli azzurri, invece, hanno il dovere di dare costanza al risultato straordinario ottenuto contro la Vecchia Signora. Una prova di squadra che ha alzato il morale dell’organico di Ringhio.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie A).

Sampdoria

Il nuovo anno solare si è aperto con le stesse complicazioni che hanno contraddistinto la seconda parte di 2019. Per la Sampdoria, infatti, è stato un gennaio ad intermittenza. Il pari di San Siro col Milan e la prestazione con il Brescia sono stati rovinati dalla clamorosa sconfitta dell’Olimpico e dallo 0-0 recente con i neroverdi.

Solo 3 vittorie tra le mura di casa per i blucerchiati: Torino, Udinese e Brescia sono cadute al Marassi. Tuttavia, il rendimento zoppicante dei doriani è sottolineato dalle 4 sconfitte e di altrettanti pareggi. Passivo anche il dato numerico: attacco poco prolifico e difesa ancora da registrare (11 le marcature realizzate, 12 quelle incassate).

Napoli

Il trionfo con la Juventus può essere visto come un punto di partenza per i partenopei. Il cambio di guida in panchina, da Ancelotti a Gattuso, non aveva portato effetti esaltanti. Eppure, il prezioso successo del San Paolo potrebbe aprire nuovi scenari in casa Napoli.

L’obiettivo resta l’Europa, la rincorsa sarà dura: servirà la continuità giusta. Perfetto equilibrio di risultati nel bilancio in trasferta: 3 vittorie, 3 ko e 4 divisioni della posta in palio. Fuori casa, la formazione ha dimostrato di avere ottime capacità realizzative mentre la difesa ha scricchiolato in diverse occasioni.

Il risultato dell’andata

Il match dell’andata, valido per la terza giornata del torneo, terminò sul punteggio di 2-0 in favore dei campani. Un Mertens in grande spolvero e autore di una doppietta trascinò il team.

Pronostico Sampdoria-Napoli: GOAL

Il pronostico per la sfida Sampdoria-Napoli è GOAL. Interpreti di grande qualità da una parte e dall’altra. Entrambe le compagini, inoltre, hanno motivazioni importanti: quindi, ci aspettiamo una partita con opportunità per ambedue schieramenti.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Pronostico Serie A fiorentina-genoa

Pronostico Fiorentina-Genoa, Formazioni 32a Serie A, 15-4-24

Fiorentina-Genoa è il match in programma Lunedì 15 Aprile, valido per la 32a giornata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *