Sampdoria-Udinese

Pronostico Sampdoria-Udinese e probabili formazioni 22-01-2023

Serie A, 19 giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Sampdoria-Udinese. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SAMPDORIA UDINESE – La partita tra Sampdoria-Udinese, valida per la 19′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 22 gennaio 2023 alle ore 12:30 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Info e pronostico della sfida

  • Ultimo precedente in Serie A: Sampdoria 1–2 Udinese;

  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);

  • Data: domenica 22 Gennaio 2023;

  • Ora: 12.30;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Sampdoria 1-1 Udinese;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Go, Now Tv, DAZN 

Il momento di forma di Sampdoria e Udinese

La Sampdoria è reduce da un brutto inizio d’anno con due sconfitte consecutive. La prima era anche plausibile contro la prima forza del campionato (Napoli), ma la seconda rappresenta una batosta importante nella lotta per non retrocedere. Un 1-0 subito ad Empoli, grazie alla rete del difensore nigeriano Tyronne Ebuehi. Eppure il primo incontro del 2023 sembrava promettere bene, visto che è riuscita ad espugnare il campo del Sassuolo con il punteggio di 1-2. Un bilancio di quattro sconfitte ed una vittoria è ancora troppo poco per poter permettersi la salvezza a fine anno. 

L’Udinese, dopo un inizio di campionato sensazionale, in cui è riuscita ad entrare in zona Champions, ha lentamente perso colpi. Reduce da due sconfitte consecutive, tre in totale nelle ultime cinque con inclusi due pareggi. È ottava (25 punti) con nove punti di ritardo dalla settima, ovvero la Roma. L’ultimo match è stata una sconfitta subita in casa dal Bologna, dopo che era passata in vantaggio grazie a Beto.

Precedenti e statistiche della sfida Sampdoria-Udinese

Le sfide giocate in totale tra queste due formazioni sono 89, di cui 82 in Serie A, 2 nella serie cadetta e 5 nella Coppa Italia. Il bilancio è a favore dei blucerchiati con 35 vittorie, 30 pareggi e 24 sconfitte.

L’ultima sfida giocata a Marassi è stata lo scorso anno ed è terminata con un pirotecnico 3-3. L’ultimo successo dei friulani in trasferta in casa dei doriani risale a ben 10 anni fa, precisamente il 10 dicembre 2012.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Colley, Nuytinck; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stankovic.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico Marsiglia-Nizza e probabili formazioni

Pronostico Marsiglia-Nizza e probabili formazioni 05-02-2023