verona
fonte foto: sport.virgilio.it

Sampdoria-Verona, pronostico 26a giornata di Serie A 07-03-2020

Serie A, analisi e pronostico di Sampdoria-Verona, match della 26a giornata, sabato 07 marzo 2020

Stabilite le date dei recuperi, la 26esima giornata del campionato di Serie A si disputerà nel week-end. Con lo slittamento della 27esima. Sampdoria-Verona sarà il primo match che si giocherà. In uno scenario deserto, in cui si evidenzierà l’assenza dei tifosi sulle gradinate del Marassi. Porte chiuse fino al 3 aprile per le squadre italiane, non accompagnate dunque dai cori e dall’incitamento dei propri supporters.

L’ultima apparizione dei ligure, antecedente all’emergenza Coronavirus, è datata 16 febbraio. Poi, la partita saltata contro l’Inter e il rinvio della sfida agli scaligeri. Quest’ultimi, similmente ai prossimi avversari, sono reduci dal pareggio di Udine e sono chiamati al tour de force pur di ristabilire la parità con le altre squadre sul numero degli appuntamenti stagionali.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie A).

Sampdoria

Il risultato più recente è anche quello più doloroso. Il pokerissimo rifilato dalla Fiorentina e le indecisioni circa le partite da svolgere hanno consentito alle formazioni sottostanti di poter recuperare terreno. Per i blucerchiati la situazione di classifica è deficitaria e servirà una netta sterzata per togliersi dalle zone critiche.

L’astinenza dal campo, d’altro campo, potrebbe avere riscontri positivi. I doriani hanno ricaricato le pile e puntano al successo. Un trionfo casalingo che manca dal 12 gennaio, quasi due mesi dopo. Il rendimento interno, inoltre, non è soddisfacente: appena 3 successi, seguiti da 4 pareggi e 6 ko. Per una media-punti di 1,00 e una differenza negativa sul piano delle marcature: 14 gol segnati contro i 21 subiti.

Verona

Il rallentamento della Dacia Arena non macchia l’incredibile percorso della formazione di Juric. La zone europea è a pochi passi e il confronto sul suolo ligure potrebbe permettere al gruppo di avvicinarsi al sesto posto. Certo, sarà necessaria una performance di spessore per arginare la Samp.

Il bilancio esterno, però, non è esaltante. Espugnati i campi di Lecce, Parma e SPAL, la compagine veronese ha collezionato anche 5 pareggi e 4 sconfitte. Il dato relativo alle marcature è attualmente in passivo. L’organico ha dimostrato di avere grande solidità in trasferta (soltanto 12 reti incassate) ma fatica a finalizzare (11 sono le marcature concretizzate).

Pronostico Sampdoria-Verona: under 2,5

Entrambi i team trovano difficoltà nel materializzare le occasioni create: puntiamo sull’under 2,5.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *