Pronostico Sampdoria-Verona: ultima spiaggia per i blucerchiati

Il destino della permanenza in Serie A è in gioco: Sampdoria e Verona si sfidano per evitare la retrocessione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – JUVENTUS

Info e il pronostico Sampdoria – Verona

  • Ultimo precedente in Serie A: Verona 2-1 Sampdoria;
  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);
  • Data: Domenica 19 Marzo 2023;
  • Ora: 12.30;
  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Sampdoria 0-2 Verona;
  • Streaming e TV: DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251).

Sampdoria vs. Verona – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Sampdoria ospita il Verona allo stadio Ferraris in una partita cruciale per la lotta alla salvezza in Serie A.

La situazione dei padroni di casa è disperata, con la squadra all’ultimo posto in classifica con soli 12 punti e una serie di 11 partite senza vittorie. La cura Stankovic in panchina non ha ancora portato i risultati sperati e la squadra ha bisogno di punti pesanti per tornare a sperare nella salvezza.

La Doria ha il peggior attacco con solo 13 reti segnate in campionato, e la squalifica di Rincon rappresenta una pesante assenza per la squadra.

Dall’altra parte, l’Hellas si trova in una situazione un po’ migliore con il terzultimo posto in classifica, ma è in piena zona rossa a -5 dallo Spezia quartultimo.

La squadra di Zafferoni non vince da quattro partite e ha bisogno di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

La partita si preannuncia un vero scontro diretto per la salvezza, con il Verona favorito ma la Sampdoria pronta a dare il massimo per cercare di uscire dalla crisi.

SAMPDORIA – La Samp ha perso solo uno dei 26 match casalinghi di Serie A contro il Verona (0-1 il 30 dicembre 1972 con la rete di Roberto Mazzanti): da quel ko in 20 partite solo sei pareggi e ben 14 vittorie blucerchiate, incluse le ultime cinque in ordine di tempo (in tutte queste cinque i doriani hanno sempre segnato almeno due gol). 10 partite di campionato consecutive senza vincere per la Sampdoria (3N, 7P): l’ultimo allenatore dei blucerchiati che ha collezionato 11 partite di Serie A di fila senza vittorie è stato Walter Novellino (17 tra febbraio e settembre 2006).

È l’unica squadra dei maggiori 10 campionati europei 2022/23 a non aver ancora vinto in casa (4N, 9P), quella che ha segnato meno gol in casa (tre), che ha collezionato più partite interne senza andare a segno (10) e quella che ha collezionato meno punti in gare casalinghe (quattro, stesso score degli austriaci del Wolfsberger). La Sampdoria ha segnato appena 13 gol finora: peggior dato per una singola formazione nelle prime 26 partite giocate da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05) e secondo peggior dato nell’era dei tre punti a vittoria a questo punto del campionato (11 reti dell’Ancona 2003/04 il record negativo).

VERONA – Nessuna squadra ha pareggiato più gare del Verona (cinque) da inizio 2023 in Serie A: i veneti in questo anno solare con Zaffaroni in panchina hanno raccolto 14 punti, tredicesimo dato del campionato, e perso solo tre partite (solamente Lazio, Napoli e Monza con due a testa hanno fatto meglio). La Sampdoria è la vittima preferita in Serie A di Simone Verdi (quattro reti, ma tutte segnate in gare casalinghe con le maglie di Torino, Napoli e Bologna) e anche la formazione contro cui ha partecipato attivamente a più gol nel massimo campionato (sette, frutto anche di tre assist vincenti).

Filip Djuricic, che ha ritrovato il gol nell’ultimo turno di campionato, non va a segno per due presenze di fila in Serie A da ottobre 2020 con la maglia del Sassuolo: il Verona è la sua vittima preferita nel massimo campionato (tre reti in sei gare giocate contro i gialloblu).

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Verona ha vinto il match d’andata contro la Sampdoria, ma non batte due volte di fila i blucerchiati in Serie A dal 1972 e non è mai riuscito a vincere entrambi i match con i doriani nello stesso massimo campionato. Sfida tra le due squadre con meno punti rispetto alle prime 26 giornate dello scorso campionato, tra quelle presenti sia nella Serie A 21/22 che in quella 22/23: la Sampdoria ha 14 punti in meno, l’Hellas Verona 18.

Sfida tra due delle tre squadre che hanno segnato meno gol nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato: una sola rete il Verona (ad agosto Kallon contro l’Empoli) e quattro la Sampdoria (come lo Spezia).

LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo i principali siti scommesse, il Verona ha molte più chance di vittoria: il segno 2 è valutato 2.60 da Sportbet. L’eventuale successo della Sampdoria è quotata 3.05 da Sportbet, 3.1 secondo Betfair, Goldbet e Better. Mentre l’X è offerto 3.12 da NetBet, 3.2 secondo Sportbet.

IL CONSIGLIO – Il 2-1 ottenuto all’andata non mette al riparo gli scaligeri da possibili sorprese. I momenti delle due squadre sono difficili, ma l’appuntamento è delicato e non è detto che gli uomini di Zaffaroni passino con facilità. Servirà lottare per ottenere punti, e soprattutto è tutt’altro che scontato che la Doria ottenga almeno un gol. Il nostro pronostico mixa l’X2 e il NoGol: la quota è di 2.60 su Goldbet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Sampdoria-Verona, le probabili formazioni domenica 19 marzo 2023:

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Amione, Nuytinck; Zanoli, Winks, Paoletti, Augello; Leris, Duricic; Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic.

VERONA (3-4-2-1): Montipo; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tameze, Lazovic; Kallon, Verdi; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Leicester City FC – Southampton Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 23-04-24

Pronostico Leicester City FC – Southampton: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime …