L’impegno più agevole, sulla carta, in preparazione della ben più complicata gara con l’Irlanda dei prossimi giorni. Nunziata potrebbe fare un po’ di turnover.
Analisi San Marino-Italia Under 21 – Come arrivano le due formazioni
Questa tornata di gare ci aiuterà a delineare la situazione del girone che al momento vede l’Irlanda in testa a punteggio pieno. L’Italia, dal canto suo, dopo aver battuto la Norvegia si è portata al 2° posto, a quota 7, mettendo momentaneamente dietro un’avversaria temibile.
E mentre gli azzurrini saranno impegnati con San Marino, in Norvegia andrà in scena la gara tra i padroni di casa e l’Irlanda, che dunque dovrà affrontare una gara impegnativa prima di ospitare la squadra di Nunziata.
Sminuire la selezione di San Marino è ovviamente fuori dalle nostre intenzioni, ma il pronostico non potrebbe essere più squilibrato, se si considera che i padroni di casa in 4 gare non hanno mai segnato ma hanno incassato ben 17 gol. Astinenza che, come la nazionale maggiore, si protrae nel tempo (dal 2017) e che ha portato un solo 0-0 in un lasso di tempo esagerato.
La probabile formazione degli azzurri
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Calafiori, Ruggeri; Bove, Prati, N’dour; Casadei; Colombo, Ambrosino. Allenatore: Nunziata
San Marino-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.30
- 🏟 Luogo: San Marino Stadium (Serravalle)
- 🆚 Ultimo Confronto: –
- Diretta Rai2