Una carrellata di dati, alcuni utili ed altri meno (dipende a chi lo chiedete), sulla quarta giornata di Serie A. Perchè nei pronostico – come nel fantacalcio – nulla si può lasciare al caso. Sapevatelo!
Dopo quattro giornate ci sono alcuni dati che iniziano a ripetersi. Ovviamente la frequenza è ancora bassa, ma potrebbero nascerne riflessioni interessanti per il nostro Sapevatelo.
Come alla 2° di campionato, non ci sono state vittorie esterne. Ma in questo caso c’è stato un pareggio in meno, più reti segnate e molti più rigori, il massimo fin qui (due sbagliati). Si prosegue invece con un basso numero di espulsioni, del tutto assenti questa settimana.
Vlahovic segna di nuovo la rete più veloce, sempre con un calcio di punizione. Stavolta ci mette ‘ben’ 9′ per prendersi il primato. Scendono il numero di parate totali, stavolta soltanto 6 (Falcone).
Sorprende la Salernitana con ben 20 tiri nello specchio, mentre la Roma come alla 2° giornata è la più precisa, toccando quota 50%. Lo Spezia ci ricasca e fa di nuovo 0 alla tabellina ‘tiri nello specchio‘. Dopo 4 giornate è un po’ tantino.
Si rivede tra le squadre con il maggior possesso la Fiorentina, con un esagerato 74%. Dato un po’ inutile, visto che ad Udine i viola hanno perso 1-0 e tirato pochissimo in porta.
Le statistiche della 4a giornata che non potete perdere. Sapevatele!
Vittorie Interne | 5 |
Vittorie Esterne | 0 |
Pareggi | 5 |
Gara/e con più reti | Inter-Cremonese e Atalanta-Torino (3-1) |
Gara/e con meno reti | Sassuolo-Milan 0-0 |
Gare in over | 3 |
Gare con no-gol | 4 |
Più parate | 6 Falcone |
Reti totali | 22 |
Rete più veloce | 9′ Vlahovic |
Autoreti | – |
Rigori | 5 • Berardi (X), Colombo (X), Arnautovic (+), 2 Koopmeiners (+,+) |
Maggior numero di tiri [totali] | 20 Salernitana |
Maggior numero di tiri [in porta] | 7 Roma, Inter |
Miglior percentuale tiri nello specchio | Roma 50% |
Minor numero di tiri [totali] | 8 Sassuolo, Udinese, Torino |
Minor numero di tiri [in porta] | 0 Spezia |
Peggior percentuale tiri nello specchio | Spezia 0% |
Più falli fatti | 21 Verona |
Gara/e con più ammonizioni | Sassuolo-Milan 7 |
Squadra/e con più ammonizioni | Sassuolo 5 |
Giallo più veloce | 9′ Faraoni |
Numero di espulsioni totali | – |
Rosso più veloce | – |
Maggior numero di corner | 10 Verona |
Maggior Possesso | 74% Fiorentina |