Sarri: “Callejon come prima punta ci dà grandi garanzie”

Maurizio Sarri ha parlato durante la conferenza stampa che precede la partita di Champions League contro il Feyenoord.

Maurizio Sarri ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della partita di Champions League che vedrà il Napoli opposto al Feyenoord. Queste le sue dichiarazioni sintetizzate per i lettori de “Lanotiziasportiva.com

“Un campionato a 18 squadre ha pro e contro non sarebbe bello escludere città che hanno tifosi appassionati. Nel lungo periodo si perderebbero tanti tifosi di tante squadre che non possono ambire a giocare contro i top club. Io cambierei il calendario delle nazionali. Bisogna trovare un periodo dell’anno in cui far giocare queste squadre.

Non ho venduto nessuno ne trattenuto nessuno, non faccio mercato non faccio il direttore sportivo, è inutile avere tanti giocatori in rosa e mettere un limite alle liste UEFA. Bisogna poi vedere se un giocatore è intenzionato a rimanere a fare la terza punta, non so se si potevano trattenere Zapata e Pavoletti.

L’infortunio di Milik dell’anno scorso tolse un riferimento avanti, oggi invece la squadra ha Mertens e la situazione mi sembra diversa, quest’anno i ragazzi hanno già un riferimento. Gli olandesi sono una squadra da temere, hanno grande dinamismo, grande fisicità. Toglieremo dal campo i giocatori stanchi, fa piacere che alcuni non mostrano segni di stanchezza. Ci saranno comunque tre, quattro cambi.

Il problema dell’infortunio di Milik è che sabato abbiamo fatto dieci minuti stupendi col 4-2-3-1, poteva essere una soluzione molto valida.

Callejon anche da prima punta ci dà grandi garanzie, in sei minuti a Ferrara è stato stupendo, ha tenuto palla per tre minuti da solo. Ounas è un ottimo giocatore ma dà meno garanzie di Callejon, giocatore esperto.

In Champions tutte le partite sono difficili, vorrei tenere il Feyenoord lontano dall’area. Il Napoli è una delle squadre che ha cambiato più giocatori in ottica turnover ma esistono purtroppo i luoghi comuni e si sa che uno di questi è che Sarri non cambia mai. Fare comunque turnover all’inizio della stagione mi sembra inutile. Pensiamo partita per partita, dobbiamo avere sempre la stessa intensità.

Non bisogna considerare la partita degli olandesi col City. Trovarsi per due disattenzioni sotto 2-0 contro la squadra di Guardiola, è qualcosa che creerebbe problemi a tutti.

Reina sta facendo benissimo. Il gol preso a Ferrara è difficile da giudicare. Poteva pmettersi sul suo palo e lasciare l’altro scoperto. Prendere gol sul palo non suo avrebbe avuto lo stesso peso in termini di risultato, valeva comunque un gol. Ha voluto rischiare, per me ha preso un gol da uomo anziché fare il paraculo”. 

A proposito di Manuele Morra

Controlla anche

Pronostico Bayer Leverkusen-1. FC Heidenheim 1846 quote e analisi 24-09-23

Pronostico Bayer Leverkusen – 1. FC Heidenheim 1846: Analisi, Quote e Tutto Quello che Devi …

Pronostico Stoke City-Hull City quote e analisi 24-09-2023

Pronostico Stoke City – Hull City: Quote, Analisi e Previsioni per l’Incontro del 24 Settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *