Calciomercato
Dionigi attuale tecnico del Sassuolo Fonte: Sassuolo calcio Twitter

Sassuolo-Inter, gli OPTA Facts: Dzeko Quota 100, che Feeling coi Neroverdi!

Il Bosniaco segna due volte e rende vano il 3° gol stagionale di Frattesi. ma che fatica..

Dopo la vittoria contro il Barça, all’Inter servivano i tre punti in campionato. In un campo ostico come quello di Reggio Emilia ed un’avversario sempre da prendere con le pinze per i nerazzurri.

Come facilmente intuibile, a sbloccarla è Dzeko prima dell’intervallo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Sassuolo non accusa troppo dopo l’intervallo e al 60′ Frattesi trova il pari su cross dalla sinistra di Rogerio. Inzaghi inizia a vedere i sorci (nero)verdi, Consigli vola e disinnesca un’incornata di Lautaro, ma pochissimo dopo non può arrivare sulla zuccata di Dzeko, stavolta assistito da Mkhitaryan.

Queste due reti permettono al bosniaco di superare quota 100 in Serie A, terzo calciatore più anziano. E non poteva non farlo contro quella che adesso è la sua vittima preferita, avendo segnato ben 8 reti complessive ai neroverdi. Di cui 6 al Mapei.

Questo era il nostro pronostico di Sassuolo-Inter.

Sassuolo-Inter, le statistiche post-match di OPTA

  • Edin Dzeko è diventato il terzo calciatore più anziano a raggiungere le 100 reti nella storia della Serie A (36 anni e 205 giorni), dietro solo a Goran Pandev (37 anni e 268 giorni il 21/04/2021) e Sergio Pellissier (37 anni e 243 giorni l’11/12/2016).
  • Edin Dzeko è diventato il più anziano giocatore ad aver realizzato una marcatura multipla con la maglia dell’Inter in Serie A, superando Sinisa Mihajlovic nel 2005 contro la Roma.
  • Il Sassuolo è ora diventato la vittima preferita di Edin Dzeko in Serie A, con otto reti realizzate.
  • Edin Dzeko non realizzava una doppietta in una trasferta di Serie A dal 23 febbraio 2019, con la maglia della Roma contro il Frosinone.
  • Edin Dzeko ha segnato sei reti al Mapei Stadium in Serie A: solo all’Olimpico e al Meazza (stadi di casa di Roma e Inter) ha trovato più gol nel massimo campionato.
  • Henrikh Mkhitaryan ha servito il suo sesto assist per un gol di Edin Dzeko in Serie A – solo Salah (9), Nainggolan (7) e Pellegrini (7) hanno fornito più passaggi vincenti al bosniaco nella competizione.
  • Dal suo esordio in Serie A nel 2015/16, solo Immobile (160) ha segnato più reti di Edin Dzeko (101) nella competizione.
  • Davide Frattesi ha già segnato tre reti in nove presenze di questa Serie A, solo una in meno di quelle registrate in 36 presenze nello scorso campionato.
  • 200ª presenza di Gian Marco Ferrari in Serie A, 133 delle quali arrivate con la maglia del Sassuolo.

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Calciomercato Juventus

Juventus attenta, dalla Francia si muovono per un obiettivo

Calciomercato Juventus, molti club monitorando uno degli obiettivi bianconeri: si tratta di Wilfried Zaha, in …