Sassuolo

Sassuolo-Udinese, Review: Le statistiche post-gara in Pillole

Nuytinck risponde a Scamacca. Al Mapei Sassuolo-Udinese finisce 1-1.

In palio non c’era molto, giusto la possibilità di entrare nella parte sinistra della classifica scavalcando il Torino al 10° posto. per l’Udinese nemmeno quello, visto che aveva quattro punti di distacco. Beh, alla fine nessuna delle due è riuscita a prevalere sull’altra, al termine di una gara molto piacevole e ricca di ribaltamenti di fronte.

Per il Sassuolo dobbiamo ritoccare ancora i numeri di Raspadori (assist numero 5) e Scamacca, al 14° gol stagionale. Ma pure l’interruzione di una striscia di 3 ko di fila. I bianconeri fanno invece registrare il 14° pareggio della loro stagione, secondi soltanto ai 16 del Genoa.

Il pronostico stavolta è stato preso in pieno. Il risultato non lo abbiamo esplicitato, ma X+ under 2.5 si può interpretare in un modo solo 🙂

Sassuolo-Udinese: 8 curiosità statistiche

  • Il Sassuolo ha perso 24 punti da situazione di vantaggio, record negativo di questo campionato. 
  • L’Udinese è rimasta per quattro trasferte di fila senza perdere in Serie A per la prima volta da dicembre 2020 – due vittorie e due pareggi.  
  • Giacomo Raspadori ha preso parte ai due gol più veloci del Sassuolo in questo campionato: rete (1:27) contro il Venezia il 6 marzo, assist (5:24) per Scamacca oggi. 
  • Giacomo Raspadori (10 gol, 5 assist) è uno degli otto giocatori nati dal 2000 in poi ad aver partecipato ad almeno 15 reti nei big-5 campionati europei 2021/22. 
  • Gianluca Scamacca ha realizzato 14 gol in questa Serie A: nessun giocatore dei big-5 campionati europei 2021/22 ha segnato così tanto senza fornire nemmeno un assist. 
  • Gianluca Scamacca ha interrotto un digiuno realizzativo di cinque presenze di fila in Serie A – non segnava da Sassuolo-Spezia 4-1 del 18 marzo. 
  • Gianluca Scamacca ha segnato 15 dei suoi 22 gol in Serie A (il 68%) col piede destro da dentro l’area di rigore. 
  • Tutti i tre gol di Bram Nuytinck in Serie A sono arrivati in trasferta; la rete precedente era arrivata il 21 febbraio 2021, sul campo del Parma.

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Serie A | Juventus-Udinese, probabili formazioni e pronostico