Sassuolo

Serie A | Sassuolo vs Udinese, analisi e pronostico

Serie A, 36^ giornata, analisi e pronostico di Sassuolo-Udinese, sabato 7 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Sabato sera alle ore 18 si affronteranno il Sassuolo contro l’Udinese, match valido per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2021-22. Una sfida questa in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia e nella quale si affronteranno due squadre ormai senza reali obiettivi di classifica.

Come arrivano Sassuolo e Udinese al match?

I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima piuttosto pesante 6-1 sul campo del Napoli e non vincono dalla gara interna contro l’Atalanta del 10 aprile. Un Sassuolo che si trova attualmente all’11^ posto in classifica con 46 punti ed ha già raggiunto senza problemi l’obiettivo salvezza.

L’Udinese viene invece da una vittoria esterna 0-4 con la Fiorentina e subito dopo da una sconfitta casalinga 1-2 contro l‘Inter nelle ultime due gare disputate. Una squadra ospite che si trova in questo momento al 12^ posto in classifica con 43 punti ed è a ben 7 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Le curiosità statistiche su questa sfida

Il Sassuolo non batte l’Udinese in Serie A da ben sette partite ed è anche rimasto a secco di gol per quattro match consecutivi. I neroverdi che non perdono quattro volte di fila in campionato addirittura dal 2016 e risultano essere pure la squadra con più gol segnati da giocatori italiani (42). Tra i singoli invece spicca sicuramente Gregoire Defrel, unico attaccante insieme a Caputo ad aver giocato tutte e 35 le partite e a segno già tre volte contro in carriera contro i bianconeri. Un altro elemento fondamentale nel reparto offensivo dei neroverdi è Domenico Berardi, che tuttavia non segna contro l’Udinese dal 2017 (doppietta ad Udine).

Gli ospiti non hanno mai battuto per tre volte di fila il Sassuolo e sono l’unica squadra di Serie A che è riuscita a mantenere la porta inviolata per quattro volte di fila al Mapei Stadium. Dall’inizio di aprile l’Udinese è anche la formazione che ha segnato più gol in questo campionato (18) e in generale è anche la più prolifica nei minuti di recupero della ripresa (otto gol fatti). In avanti Cioffi punterà forte su Gerard Deulofeu, miglior marcatore della squadra grazie alle sue dodici reti sino ad ora segnate.

Il nostro pronostico di Sassuolo-Udinese

Sulla carta si preannuncia una gara piuttosto combattuta, seppur i neroverdi sembrerebbero essere leggermente favoriti in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *