SBK, GP Aragon: trionfo Ducati con doppietta in Gara 1

Redding vince Gara 1 dopo una battaglia con Rea, passato in rimonta anche da Davies. Rinaldi quarto davanti a Van Der Mark. Cadute per Lowes e Bautista.

Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati / Ducati Panigale V4 R) conquista la sua terza vittoria, al debutto nel Mondiale Superbike, tutte in territorio spagnolo, e si porta momentaneamente al comando della classifica piloti con cinque punti di distanza dal nordirlandese Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK / Kawasaki ZX-10RR), che ha terminato Gara 1 in terza posizione a causa di un paio di errori.

Secondo posto sul podio per il Ducatista Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati / Ducati Panigale V4 R), dopo il nono posto in prova e autore del giro più veloce. Il primo degli italiani è Michael Ruben Rinaldi, quarto al traguardo dopo una battaglia con Michael Van Der Mark.

In una gara molte cadute: Alex Lowes, mentre era terzo e Alvaro Bautista, in lotta per il quarto posto, mentre Tom Sykes ha dovuto abbandonare a causa di un problema tecnico.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

F1, Imola ricorda le origini: passione tricolore nel poster del GP

La velocità è tricolore: Ferrari, AlphaTauri e Alfa Romeo, l’orgoglio italiano che sfreccia a Imola. …

Marquez, la lunga attesa della sentenza. Penalità sospesa in attesa della Corte d’Appello: il mistero si infittisce

La Corte d’Appello frena, la sentenza rimane un enigma. La Honda spera nell’assoluzione, intanto la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *