Home / MOTORI / SBK, il mondiale 2020 si chiude all’Estoril
Tutti in fila indiana durante gara-2 di SBK (photos.worldsbk.com)

SBK, il mondiale 2020 si chiude all’Estoril

La Federazione Internazionale di Motociclismo, i rappresentanti del Circuito di Estoril e Dorna Wsbk Organization (Dwo) hanno annunciato un ulteriore Gp del Campionato del Mondo Motul Fim Superbike 2020.

Prenderà il posto del tracciato di Misano come appuntamento conclusivo della stagione e per la prima volta il WorldSBK farà due volte tappa in Portogallo.

Il Circuito dell’Estoril, ad appena 30 chilometri dalla capitale portoghese Lisbona, dal 16 al 18 ottobre ospiterà la SBK insieme al Campionato del Mondo Fim Supersport e al Campionato del Mondo Fim Supersport 300.

A comunicarlo sono stati FIM, Dorna e lo stesso circuito di Misano:

“Comunichiamo con rammarico – si legge in una nota stampa – la cancellazione del Round Riviera di Rimini 2020 in programma a Misano. Sarebbe dovuto essere l’appuntamento conclusivo della stagione ma a causa dell’incertezza legata alla pandemia di COVID-19 tutte le parti coinvolte hanno deciso di comune accordo di cancellare l’evento in programma a novembre. Il Circuito però farà ancora parte del calendario mondiale dal 2021 per altri tre anni”.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

F1, nel GP di Spagna nessuno è come Lewis Hamilton: è il pilota più redditizio

Il Circuito di Catalunya è il Regno di Hamilton: c’è solo uno come lui per …