Scamacca da “pigro” a bomber azzurro: i bookmaker lo incoronano capocannoniere a Euro 2024!

Nonostante le critiche di Spalletti, Gianluca Scamacca è pronto a prendersi l’attacco dell’Italia sulle spalle. Gli esperti lo vedono come miglior marcatore azzurro a Euro 2024, davanti a Retegui e Raspadori. Occhio anche a Chiesa, “il nostro Sinner”.

Gianluca Scamacca, il centravanti che Luciano Spalletti aveva definito “un po’ pigro”, è pronto a prendersi la sua rivincita e a trascinare l’Italia a suon di gol a Euro 2024. Reduce da una stagione straordinaria con la maglia dell’Atalanta, Scamacca si candida prepotentemente a risolvere il rebus del centravanti azzurro.

E i bookmaker sembrano essere dalla sua parte. Secondo le quote, Scamacca è il favorito per laurearsi capocannoniere della Nazionale italiana nella competizione continentale, offerto a una quota allettante di 3,50. Una bella iniezione di fiducia per il giovane attaccante, che già nell’amichevole contro la Turchia ha dimostrato quanto la squadra abbia bisogno di lui.

Ma la concorrenza non manca. Alle spalle di Scamacca, troviamo Mateo Retegui, la punta del Genoa che si gioca a 5, e Giacomo Raspadori, leggermente più staccato a quota 6. E non dimentichiamo Federico Chiesa, “il nostro Sinner” come lo ha ribattezzato Spalletti, che promette scintille e il cui trionfo come miglior bomber azzurro pagherebbe 4 volte la posta.

Allargando lo sguardo ai giocatori di Serie A, la lotta per il titolo di capocannoniere si fa ancora più avvincente. Scamacca (a quota 9) e Retegui (a 12) sono certamente tra i papabili, ma i riflettori sono puntati soprattutto su due fuoriclasse stranieri. Romelu Lukaku, autentica macchina da gol con ben 83 reti all’attivo con il Belgio, è il favorito a quota 4, tallonato da Olivier Giroud, eroe dei Mondiali 2022 con 4 centri, proposto a 6.

Insomma, la caccia al bomber di Euro 2024 è ufficialmente aperta. E Gianluca Scamacca, con la sua fame di gol e la voglia di riscatto, è pronto a stupire tutti e a prendersi lo scettro di re dei marcatori. Che sia arrivato il momento della sua consacrazione definitiva?

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Pronostico Paraguay

Panama-Paraguay: quote e pronostico 17-06-2024

Lunedì notte si sfideranno in amichevole Panama e Paraguay

Pronostico EURO2024 Ungheria-Svizzera

Euro2024, Ungheria-Svizzera: Pronostico, Quote, Formazioni 15-6

Ungheria-Svizzera Pronostico aggiornato al 15 Giugno 2024, ore 15:00 – gol/1X/under 2.5, Probabili formazioni e …