Home / ESTERO / UEFA Qualificazioni Mondiali 2022 Playoff | Scozia vs Ucraina, probabili formazioni e pronostico

UEFA Qualificazioni Mondiali 2022 Playoff | Scozia vs Ucraina, probabili formazioni e pronostico

UEFA Qualificazioni Mondiali 2022, semifinale Playoff, analisi, formazioni e pronostico di Scozia-Ucraina, mercoledì 1 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.

La semifinale playoff tra Scozia e Ucraina si giocherà e la squadra vincitrice affronterà il Galles in finale il 5 giugno nella sfida che definirà la qualificata alla rassegna iridata in programma dal 21 novembre al 18 dicembre. Il conflitto in corso in Ucraina a causa dell’invasione russa non ha permesso la disputa del match lo scorso 24 marzo, dopo che 29 squadre su 32 hanno strappato il pass per giocare i Mondiali 2022 in Qatar.

Mancano infatti cinque playoff per chiudere il cerchio delle qualificate: tra questi, quello tra Scozia ed Ucraina. La vincente della finale playoff tra Galles e una tra Scozia e Ucraina è stata inserita nel girone B dei Mondiali del Qatar: le sue avversarie saranno l’Inghilterra, l’Iran e gli Stati Uniti.

La Scozia manca dalle fasi finali di una Coppa del Mondo dal 1998 e nel suo girone di qualificazione ha ben figurato totalizzando 23 punti in 10 partite con sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, mentre ha subito solo sette gol nel Gruppo F. La squadra di Steve Clarke ha vinto tutte le ultime sei partite di qualificazione, incluso un 2-0 contro la Danimarca lo scorso novembre. Nelle ultime due amichevoli ha pareggiato con Polonia e Austria.

L’Ucraina, invece, è arrivata seconda nel Gruppo D alle spalle dei campioni del mondo in carica della Francia, raccogliendo 12 punti in otto partite, che le hanno permesso di finire un punto sopra la Finlandia, terza. I gialloblù non disputano le fasi finali di un Mondiale dal 2006, quando raggiunsero i quarti di finale della competizione, perdendo 3-0 contro l’Italia ad Amburgo. A causa del conflitto in corso, questa sarà la prima partita ufficiale da quando ha battuto la Bosnia-Erzegovina 2-0 nell’ultima partita di qualificazione ai Mondiali il 16 novembre.

La squadra di Oleksandr Petrakov ha raggiunto i quarti di finale a Euro 2020, perdendo 4-0 contro l’Inghilterra negli ottavi, e affronterà la Scozia per la terza volta nella sua storia. Entrambe le partite si sono svolte durante la qualificazione a Euro 2008, con l’Ucraina che ha vinto 2-0 a Kiev all’andata, mentre al ritorno gli scozzesi si imposero per 3-1 a Glasgow.

Scozia-Ucraina, le probabili formazioni 1 giugno 2022:

SCOZIA (3-4-3): Gordon; Hendry, Hanley, Cooper; O’Donnell, McTominay, McGregor, Robertson; McGinn, Dykes, Christie. Ct: Steve Clarke.

UCRAINA (4-3-3): Pyatov; Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Malinovskyi, Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov. Ct: Oleksandr Petrakov.

Info e il pronostico di Scozia-Ucraina

  • Ultimo precedente ufficiale: Scozia 3-1 Ucraina;
  • Luogo: Hampden Park, Glasgow (Scozia);
  • Data: Mercoledì 1 Giugno 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA: Scozia (39), Ucraina (27);
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Scozia 2-1 Ucraina.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Champions League | Midtjylland vs Benfica, analisi e pronostico

Champions League, terzo turno preliminare, analisi e pronostico di Midtjylland-Benfica, martedì 7 agosto 2022. Scopri …