probabili formazioni sassuolo-fiorentina

Serie A 15° giornata: le probabili formazioni di Sassuolo Fiorentina, 9-12-2018

Sassuolo-Fiorentina, 15° giornata di Serie A: le probabili formazioni, l’analisi e le info del lunch match

Si è un po’ afflosciato il Sassuolo, che non vince da tre turni e deve ancora fare a meno del proprio bomber principe, Boateng (4 reti). Occhio ai due ex, Matri e Babacar, che potrebbero tramutare in realtà la solita legge del ‘gol dell’ex’.

Molto peggio è messa la Fiorentina, incapace di vincere da fine settembre (anche su campi non inespugnabili come Frosinone e Bologna) e totalmente svuotata di quella spensieratezza di inizio stagione. Simeone non scrolla da tre mesi, Chiesa (in dubbio) non ha più l’ardore delle prime gare, e i gol degli attaccanti sono rari come rondini in inverno. Pioli deve suonare la sveglia, prima di scivolare ancora più giù.

Andiamo a vedere come potrebbero disporre i ventidue in campo gli allenatori!

I nostri pronostici

Come arrivano Sassuolo e Fiorentina: emiliani senza Boateng, dubbio Chiesa

I neroverdi vogliono ripiazzare i tre punti dopo un mese e si riaffidano grosso modo agli undici che hanno pareggiato con l’Udinese. Dietro sempre Lirola e Rogerio sulle fasce, Marlon e Ferrari i centrali, mentre a centrocampo Sensi, Duncan e Magnanelli faranno da raccordo con il terzetto di attaccanti, Berardi e Di Francesco sulle fasce, l’ex Babacar in mezzo. Occhio al ballottaggio con un altro ex, Matri, a segno in coppa Italia.

Ma sono i viola quelli ad aver davvero bisogno della scossa, con l’ultima vittoria che riporta ancora settembre nella data. I dubbi sono pochi e legati sempre agli stessi interpreti, perché dietro al posto dello squalificato ci sarà Ceccherini, poi per il resto Pezzella, Biraghi e Milenkovic sono confermati. Così come Benassi e Veretout a centrocampo, affiancati da Gerson visto il nuovo (inspiegabile) utilizzo di Pjaca sull’ala mancina. In mezzo Simeone, che non segna davvero da troppo tempo, mentre a destra Chiesa è in forte dubbio, ma farà di tutto per esserci.

Probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina, 15a di Serie A, 9-12-2018

SASSUOLO (43-3): Consigli; Lirola , Marlon, G. Ferrari, Rogerio;, Sensi, Duncan, Magnanelli; Berardi, Babacar, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Pioli

Luogo: Mapei Stadium

Data e Ora: 9-12-2018, ore 12,30 (diretta DAZN)

Direttore di Gara: Chiffi

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *