Home / Calcio / Serie A 2021/22 | Cagliari Season Rewiev: sardi retrocessi in Serie B
Calciomercato Cagliari svolta in attacco

Serie A 2021/22 | Cagliari Season Rewiev: sardi retrocessi in Serie B

La squadra di Agostini non passa a Venezia e farà compagnia a veneti e Genoa nella B 2022-23.

Il Cagliari è retrocesso in Serie B dopo lo 0-0 con il Venezia. La squadra sarda non approfitta della clamorosa sconfitta casalinga della Salernitana con l’Udinese che avrebbe consentito ai sardi di salvarsi imponendosi al “Penzo”. La squadra inizialmente guidata da Leonardo Semplici, poi Walter Mazzarri e nelle ultime due giornate da Alessandro Agostini ha chiuso al diciottesimo posto con 6 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte. È una rosa che aveva tutte le qualità per disputare un campionato da metà classifica. Andiamo a scoprire le tre principali curiosità prodotte in questa stagione.

La stagione del Cagliari: curiosità e statistiche

  • Il Cagliari è retrocesso dalla Serie A alla Serie B per la sesta volta nella sua storia: l’ultima risaliva alla stagione 2014/15.
  • Nessuna squadra ha subito più gol del Cagliari su calcio piazzato in questo campionato: 25, al pari del Sassuolo.
  • João Pedro è il giocatore della Serie A 2021/22 che ha segnato in percentuale (38%) più reti per la propria squadra – l’italo-brasiliano è infatti autore di 13 dei 34 gol del Cagliari in questo campionato.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo Juventus-Fiorentina: fumata bianca imminente

La Fiorentina non smette di lavorare sul calciomercato ed è pronta a chiudere un nuovo …