Home / Calcio / Serie A | Cagliari-Juventus, probabili formazioni e pronostico
Fonte: Sky Sport

Serie A | Cagliari-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 32′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cagliari-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A CAGLIARI JUVENTUS – La partita tra Cagliari-Juventus, valida per la 32′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 9 aprile 2022 alle ore 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari.

Il momento di forma di Cagliari e Juventus

Il Cagliari di Walter Mazzarri è reduce dalla pesante sconfitta per 5-1 rimediata ad Udine contro l’Udinese. Questa è stata la quarta sconfitta consecutiva per i sardi, che dopo quelle con Lazio, Spezia e Milan. Il rallentamento anche delle altre pretendenti alla qualificazione, però, ha fatto sì che i rossoblù restassero 17′, con tre punti di vantaggio sul Venezia, seppur quest’ultima debba ancora giocare una partita. Per questa partita Grassi non sarà a disposizione a causa del doppio giallo rimediato ad Udine.

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla sconfitta per 0-1 contro l’Inter all’Allianz Stadium che ha di fatto spento le flebili luci per lo scudetto. Nonostante la sconfitta, però, i bianconeri hanno mantenuto il 4′ posto in classifica, forti dei 16 risultati utili consecutivi conquistati prima del derby d’Italia. Ad oggi il vantaggio sulla Roma 5′ è di 5 punti.

Le statistiche di Cagliari-Juventus

Il bilancio del Cagliari contro la Juventus, negli 81 confronti fin qui disputati, è negativo: 12 vittorie sarde, 26 pareggi e 43 vittorie per la Juventus. A sottolineare la difficoltà della partita, vi è il dato che mostra come lo stesso Joao Pedro, trascinatore dei sardi, vada in difficoltà quando affronta la Juventus: tra le squadre affrontate almeno 10 volte dall’italo-brasiliano, la Juventus è quella contro cui ha partecipato a meno gol, uno solo.

La Juventus ha vinto ben 10 delle ultime 11 partite in Serie A contro il Cagliari. Vincendo anche 9 delle ultime 10 trasferte in tutte le competizioni in Sardegna. Per prolungare questi dati positivi, Allegri verosimilmente si affiderà a Dybala e Vlahovic, autentiche bestie nere del Cagliari. Quest’ultimo, in particolare, ha segnato 4 gol in 5 partite contro il Cagliari.

Le probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Dalbert, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic. All. Allegri

Il pronostico

A questo punto della stagione i punti iniziano a valere doppio. A maggior ragione quando in ballo ci sono obiettivi tanto importanti quanto la permanenza in Serie A e l’accesso alla prossima Champions League. Per questo ci attendiamo una gara dura, interpretata alla grande da entrambe le compagini e con un alto tasso di intensità. La squadra secondo noi favorita per la vittoria finale del match, però, è la Juventus.
CAGLIARI-JUVENTUS: 2.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …