Serie A, 3′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Empoli-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A EMPOLI JUVENTUS – La partita tra Empoli-Juventus, valida per la 3′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 3 settembre 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli.
Il momento di forma di Empoli e Juventus
L’Empoli di Paolo Zanetti è fortemente desideroso di riscattare la seconda parte di campionato della passata stagione, che di fatto ha “rovinato” quanto di buono fatto nel corso della prima arrivando quasi a mettere in dubbio una permanenza in Serie A che dopo venti giornate sembrava ormai certa. L’inizio di questa stagione, però, si è rivelato più complicato del previsto. Nelle due precedenti gare infatti i toscani hanno raccolto zero punti, perdendo prima 0-1 in casa contro l’Hellas Verona e poi 2-0 in trasferta contro il Monza. Consapevole del proprio potenziale, la squadra sarà adesso chiamata allo scatto di orgoglio, contro quella Juventus distrutta la scorsa primavera proprio al Castellani.
La Juventus di Massimiliano Allegri giunge a questa sfida di campionato con l’assoluta priorità di non rievocare i fantasmi del passato. La scorsa primavera, infatti, proprio poche ore prima di scendere in campo in Toscana contro l’Empoli arrivò la stangata del meno dieci in classifica a cui seguì una roboante sconfitta. Adesso, dopo la buona vittoria per 0-3 contro l’Udinese e il pareggio casalingo per 1-1 contro il Bologna ad Allegri si chiede il cambio di marcia.
Le probabili formazioni
EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Cambiaghi, Baldanzi, Gyasi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Il pronostico
Il valore sulla carta delle due squadre appare ben diverso fin dagli albori dell’analisi. E, se dovessimo basarci esclusivamente su questo, capireste bene da quale parte penderebbe il pronostico. Sta di fatto che le componenti decisive all’interno di una partita sono tante, per questo pensiamo che l’Empoli potrà creare a Madama più di qualche problema.
EMPOLI-JUVENTUS: x2 / Goal.