Profilo Facebook AC Fiorentina

Serie A | Fiorentina-Sassuolo, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 17′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Fiorentina-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A FIORENTINA SASSUOLO – La partita tra Fiorentina-Sassuolo, valida per la 17′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 7 gennaio 2023 alle ore 15:00 allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Il momento di forma di Fiorentina e Sassuolo

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, a conferma che questa stagione non è iniziata sulla falsa riga di quanto fatto vedere nella scorsa, è reduce dal pareggio casalingo contro il Monza. L’1-1 materializzatosi al “Franchi” ha evidenziato le difficoltà che i viola stanno incontrando nell’esprimere i concetti di gioco impartiti loro dal tecnico ex Spezia. Dopo sedici giornate, infatti, occupano il 10′ posto con 20 punti, a dieci lunghezze dalla zona europea.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è un’altra delle grandi deluse da questa prima parte di stagione. Dopo la letalità mostrata a larghi tratti nella passata stagione, i neroverdi sono andati incontro ad una flessione nello spirito difficilmente spiegabile. Per ultima è arrivata la sconfitta tra le mura amiche contro la Sampdoria per 1-2, che li ha fatti sprofondare al 16′ posto in classifica con 16 punti.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Bianco; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurentié. Allenatore: Alessio Dionisi.

Il pronostico

Le due squadre, nonostante il momento di difficoltà, sono storicamente votate ad un calcio propositivo e offensivo. Cosa che nelle ultime uscite è venuta meno. Per ritrovarsi, dunque, hanno inevitabilmente bisogno di tornare ai vecchi fasti. Ci aspettiamo dunque una gara ricca di emozioni e gol.

FIORENTINA-SASSUOLO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *