Home / Calcio / Serie A | Genoa-Juventus, probabili formazioni e pronostico
Credit: Twitter

Serie A | Genoa-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 36′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Genoa-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A GENOA JUVENTUS – La partita tra Genoa-Juventus, valida per la 36′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 6 maggio 2022 alle ore 21:00 allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Il momento di forma di Genoa e Juventus

Il Genoa di Alexander Blessin è reduce dalla sconfitta per 1-0 maturata durante il derby contro la Sampdoria, complice anche il rigore sbagliato da Criscito nei minuti finali del match, che ha complicato decisamente la situazione in classifica. Ad oggi infatti i rossoblù occupano il 19′ posto in classifica con 25 punti ma, Venezia e Salernitana devono recuperare ancora una partita.

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla faticosa ma preziosa vittoria per 2-1 contro il Venezia, a Torino, grazie alla doppietta del capitano Leonardo Bonucci. I bianconeri, grazie ai 10 punti di vantaggio su Roma e Lazio, a tre giornate dal termine hanno conquistato l’aritmetica certezza di partecipazione alla prossima Champions League. Il Napoli 3′, ad ora, dista un solo punto in classifica.

Le probabili formazioni

GENOA (4-4-2): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Amiri, Galdames, Badelj, Portanova; Destro, Ekuban. All. Blessin.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.

Il pronostico

Ormai poche analogie, a questo punto della stagione, vi sono tra le due squadre. Sicuramente entrambe vorranno vincere. I padroni di casa per sferrare gli ultimi colpi in ottica salvezza, prima che sia troppo tardi; i bianconeri per mentalità e per migliorare, qualora fosse possibile, l’attuale 4′ posto in classifica. La squadra favorita, secondo la nostra analisi, è quella bianconera. Superiore sotto l’aspetto tecnico e tattico.
GENOA-JUVENTUS: x2.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …