Home / Calcio / Serie A | Hellas Verona-Torino, statistiche, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Hellas Verona-Torino, statistiche, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 37′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Hellas Verona-Torino. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A VERONA TORINO – La partita tra Hellas Verona-Torino, valida per la 37′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 14 maggio 2022 alle ore 18:00 allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona.

Il momento di forma di Hellas Verona-Torino

L’Hellas Verona di Igor Tudor è reduce dalla buona prestazione casalinga contro il Milan, che non è comunque servita a conquistare loro un risultato positivo. Il diavolo rossonero è infatti riuscito ad imporsi con un netto 1-3 finale. I veneti occupano ad oggi il 9′ posto in classifica con 52 punti, tenendosi alle spalle proprio il Torino a 47.

Il Torino di Ivan Juric è reduce dalla sconfitta per 0-1 rimediata in casa per mano del Napoli, che non ha comunque sminuito quanto di buono fatto. I granata infatti hanno da recriminare per qualche occasione di troppo sprecata, che avrebbe potuto regalar loro quanto meno un punto. A due giornate dalla fine, con 47 punti validi il 10′ posto in classifica, non vi è ormai più alcun obiettivo da raggiungere. Sicuramente, però, per continuare la fase di crescita, scavalcare il Verona in classifica sarebbe risultato importante.

Le statistiche

I precedenti tra queste due squadre in Serie A sono 55: 10 vittorie per il Verona, 24 pareggi e 21 vittorie per il Torino. Il dato che in primis salta all’occhio è che sette degli ultimi nove incontri tra queste due squadre sono terminati in parità. La gara di andata è stata vinta 1-0 dal Torino, che potrebbe battere il Verona per due volte consecutive in campionato come accaduto solo nel 1969/70 e 2001/02. Dal canto suo il Verona vuole tornare alla vittoria per eguagliare il record di punti stabiliti dall’era dei tre punti, che ad ora appartiene a Mandorlini con 54, nell’anno 2013/14. Il suo trascinatore potrebbe essere proprio il Cholito Simeone, che ha nel Torino il suo secondo avversario preferito con sei gol messi a segno, meglio ha fatto solo contro la Lazio, sette.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Torino

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Tameze, Günter, Ceccherini; Depaoli, Hongla, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All: Tudor.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Rodriguez; Vojvoda, Ricci, Mandragora, Ansaldi; Praet, Brekalo; Belotti. All: Juric.

Il pronostico

Le due squadre, in virtù del passato che ha accomunato alcuni protagonisti in causa, vantano un gioco simile. Per questo ci attendiamo una gara virtuosa, ricca di capovolgimenti di fronte e di scontri uomo contro uomo a tutto campo. Prevediamo tanto equilibrio e almeno un gol per parte.

HELLAS VERONA-TORINO: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …