Home / Calcio / Serie A | FC Inter-SS Lazio, probabili formazioni e pronostico
pronostico Inter-Venezia e formazioni

Serie A | FC Inter-SS Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 21′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di FC Inter-SS Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO INTER LAZIO – La partita tra Inter-Lazio, valida per la 21′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 09 gennaio 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. A dirigere la gara sarà il sig. Pairetto L. (Ita).

L’analisi delle due squadre

L’Inter di Simone Inzaghi, vera protagonista di questo campionato di Serie A, non è tornata in campo dopo la sosta Natalizia a causa dei problemi legati al Covid-19 che hanno caratterizzato la vigilia della sfida contro il Bologna. I nerazzurri, nonostante abbiano una partita in meno, continuano a guidare la testa della classifica, con un +1 sul Milan e un +6 sul Napoli. Calhanoglu non sarà del match a causa della squalifica per somma di ammonizioni.

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dallo spettacolare pareggio casalingo per 3-3 contro l’Empoli, che li ha però privati di due punti fondamentali ai fini della rincorsa per un posto in Champions League. Attualmente, i biancocelesti, sono fermi all’ottavo posto in classifica con 32 punti all’attivo, a -6 dal 4′ posto. Il tecnico potrà contare sulla rosa quasi al completo, eccezion fatta per Akpa-Akpro, convocato per la Coppa d’Africa.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, Bastoni, De Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal; Lautaro Martinez, Sanchez. All: Simone Inzaghi.

Lazio (4-3-3): Strakosha, Hysaj, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All: Maurizio Sarri.

Il pronostico

L’Inter, impossibilitata nel giocare la scorsa partita, è chiamata adesso a farsi trovare subito sul pezzo dopo la pausa, contro un avversario ostile. La Lazio, per uscire dal torpore dell’ottavo posto e riavvicinarsi alle zone che contano deve necessariamente compiere l’impresa. Entrambe giocheranno per vincere, senza esclusioni di colpi. L’Inter, però, è la squadra favorita.

FC INTER-SS LAZIO: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …