Home / Calcio / Serie A | Juventus-Bologna, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Juventus-Bologna, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 33′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Bologna. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS BOLOGNA – La partita tra Juventus-Bologna, valida per la 33′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 16 aprile 2022 alle ore 18:30 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Bologna

La Juventus di Massimiliano Allegri, smaltite le scorie post sconfitta contro l’Inter all’Allianz Stadium, si è resa protagonista di una vittoria in rimonta per 1-2 in Sardegna contro il Cagliari. Perse le ultime chance scudetto, seppur la vetta, attualmente, disti solo sei punti (potenzialmente sette qualora l’Inter vincesse il recupero contro il Bologna), la Juventus è chiamata adesso a consolidare il 4′ posto in classifica. Attualmente l’inseguitrice più accreditata è la Roma, distante cinque punti.

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic è reduce dall’importante vittoria per 2-0 conquistata in casa contro la Sampdoria, pervenuta dopo il pareggio per 0-0 di San Siro contro il Milan. I rossoblu, raggiunta la salvezza, ma troppo distanti per ambire ad una posizione europea, sono chiamati a chiudere al meglio il campionato per migliorare il posizionamento dello scorso anno.

Le statistiche

La Juventus ha vinto ben 11 delle ultime 11 partite giocate contro il Bologna in tutte le competizioni. Contro gli emiliani i ragazzi di Allegri hanno la striscia attualmente aperta di vittorie più lunga. Per prolungare questa serie positiva, il tecnico si affiderà a Dybala, colui che, nelle precedenti 11 partite, ha partecipato ad 8 gol (7 reti ed un assist). Vlahovic invece, in casa di gol, varcherà la soglia dei 50 gol in Serie A.

Il Bologna invece, per provare ad interrompere questo record negativo di sconfitte contro la Juventus, proverà ad affidarsi alla solidità difensiva. In questa stagione infatti i ragazzi di Mihajlovic si sono resi protagonisti di 11 clean shets. Arnautovic, uomo di punta rossoblu, ha trovato la via del gol in tutti e 5 gli ultimi incontri disputati dalla sua squadra.

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Aebischer, Hickey; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlovic.

Il pronostico

Appurato che le due squadre competeranno, da qui alla fine, con motivazioni e stimoli differenti, considerata anche la netta superiorità tecnica della Juventus, pensiamo che siano proprio i loro i favoriti per la vittoria finale di questo match. Consapevoli comunque che il Bologna farà sempre la sua partita, composta da aggressività, ripartenze, dinamismo.

JUVENTUS-BOLOGNA: 1.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …