Serie A | Juventus-Cremonese, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 35′ giornata. Analisi, probabili formazioni, statistiche e pronostico di Juventus-Cremonese. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS CREMONESE – La partita tra Juventus-Cremonese, valida per la 35′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 14 maggio 2023 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Cremonese

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la pesante vittoria per 0-2 conquistata a Bergamo contro l’Atalanta, nello scontro diretto della 34′ giornata di campionato, è stata impegnata nella semifinale d’andata di Europa League. I bianconeri, a Torino contro il Siviglia, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1, conquistato per giunta in extremis, con Gatti al 97′. Ciò complica e non poco i piani di Madama che, con una penalizzazione ormai in vista, vede sempre più lontana la Champions nella prossima stagione.

La Cremonese di Davide Ballardini, grazie ad una seconda parte di stagione profondamente diversa rispetto alla prima, a quattro giornate dal termine nutre ancora vive speranze di salvezza. Seppur la zona salvezza disti sei punti, tanti visti i dodici a disposizione, il tecnico ha compiuto un autentico miracolo prolungando le chance salvezza. Per ultima, dinanzi al proprio pubblico, la Cremonese ha conquistato una pesante vittoria per 2-0 nello scontro diretto contro lo Spezia. Trascinati i liguri al terz’ultimo posto, l’obiettivo adesso è quello di raggiungere l’Hellas al 16′ posto a quota 30 punti.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling jr.; Miretti, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.
 
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Galdames, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani. Allenatore: Davide Ballardini.

Le statistiche

I quindici precedenti incontri disputati in Serie A tra queste due squadre, sono tutti marchiati di bianco e nero. Undici di questi, infatti, sono stati vinti dalla Juventus; seguono quattro pareggi e zero vittorie per la squadra di Cremona. Attenzione però perché la Cremonese ha pareggiato due delle ultime tre sfide nel girone di ritorno contro Madama. Squadra di Ballardini che in questo campionato vanta il maggior numero di pareggi. La Juventus, da ottobre ad oggi, ha collezionato in casa il maggior numero di punti, con dieci vittorie in tredici gare, nessuno in Serie A ha fatto meglio. Ma sarà anche una sfida tra singoli, con Vlahovic che dopo i gol a Lecce e Atalanta potrebbe segnare tre reti consecutive come non gli è mai accaduto in maglia bianconera. Risponde la squadra lombarda con Carnesecchi, portiere ad aver effettuato il maggior numero di parate nel 2023, ben 80. Meglio di lui nessuno nei cinque principali campionati europei.

Il pronostico

Gli obiettivi ancora vivi delle due squadre ci lasciano indurre fin dal principio che la gara sarà avvincente e ricca di contenuti. L’enorme divario tecnico-tattico, però, ci lascia indurre che la squadra favorita per la vittoria finale è la Juventus.

JUVENTUS-CREMONESE: 1 / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Schedina Europa League

Roma-Milan (Europa League 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Roma-Milan, confronto valevole per il ritorno …