Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus. (foto: mundoalbiceleste.com)

Serie A | Juventus-Fiorentina, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 12’ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Fiorentina. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO JUVENTUS FIORENTINA – La partita tra Juventus-Fiorentina, valida per la 12’ giornata del campionato di Serie A, disputerà sabato 6 novembre 2021 alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.


L’analisi di Juventus e Fiorentina

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla bella, quanto convincente, vittoria casalinga in Champions League contro lo Zenit per 4-2. Tale vittoria, sommata alle 3 precedenti, ha concesso loro di strappare il pass per gli ottavi di finale della manifestazione con 2 giornate d’anticipo. A differenza dell’ottima classifica europea, in campionato i bianconeri occupano momentaneamente la 9’ posizione con 15 punti all’attivo, per via anche e soprattutto delle ultime due sconfitte contro Sassuolo e Verona. La distanza dalla zona Champions è di 4 punti, dalla vetta, invece, i punti di distacco sono 16. Il tecnico, per questo match, non potrà contare su De Sciglio, Ramsey e Kean.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è reduce dalla schiacciante vittoria casalinga contro lo Spezia per 3-0. A conferma del buon avvio di campionato, come non avveniva ormai da anni, i viola occupano momentaneamente il 7’ posto in classifica, con 18 punti. Per loro la distanza dalla zona Champions ed Europa League è di un punto, mentre sono a pari punti con la Lazio per l’unica postazione in Conference League. Avendo dimostrato di non temere il fattore trasferta, essendo tra le migliori per punti raccolti lontano dalle mura amiche, vincere contro una malconcia Juventus consentirebbe loro di fare il definitivo salto di qualità in classifica. Indisponibili per questo match sono Dragowski, Gonzalez, Pulgar. Dubbia è invece la presenza di Kokorin, le cui condizioni verranno monitorate fino alla fine.

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Dybala, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Il pronostico di Juventus-Fiorentina:

Le due squadre, legate da una storica rivalità sportiva, hanno sempre offerto, in tutti i match in cui si sono affrontate, grande spettacolo. L’ultima Juventus vista in campo contro lo Zenit, con in campo uomini di costruzione e con maggiori caratteristiche tecniche, ha dimostrato di saper giocare anche a ritmi più elevati, aumentando il tasso di pericolosità e di spettacolarità visiva. Cosa che, fin dall’inizio, sta facendo la nuova Fiorentina di Italiano con: ritmo, palleggio e intenso possesso palla. Per questo ci aspettiamo una partita dinamica e ricca di azioni offensive, con la Juventus favorita per la vittoria finale ma con la Fiorentina che sicuramente se la giocherà.


JUVENTUS-FIORENTINA: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

Sampdoria a caccia di punti, il Monza cerca continuità

Sampdoria-Monza sarà una sfida salvezza: l’ultima contro la terzultima in un incrocio che potrebbe già …