Home / Calcio / Serie A | Juventus-Genoa, probabili formazioni e pronostico
Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus. (foto: mundoalbiceleste.com)

Serie A | Juventus-Genoa, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 16′ giornata. Probabili formazioni e pronostico di Juventus-Genoa. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO JUVENTUS GENOA – La partita tra Juventus-Genoa, che sarà valida per la 16′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 5 dicembre 2021 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Come ci arrivano le due squadre

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dall’ottima prestazione di Salerno, dove ha battuto 0-2 la Salernitana. Ciò che ha più colpito, però, è stato l’atteggiamento propositivo dei bianconeri che, grazie ai tre punti, si mantiene in orbita europea. I 24 punti fin qui conquistati, valgono loro il 7′ posto in classifica, a -8 dalla zona Champions League.

Il Genoa di Andriy Shevchenko è reduce dalla pesante sconfitta per 0-3 rimediata in casa contro il Milan. Questa, arrivata alla secondo uscita stagionale del tecnico, dopo lo 0-0 di Udine. I 10 punti fin qui guadagnati, condannano attualmente il genoa al 18′ posto in classifica.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny, Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Hernani, Badelj, Toure, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko.

Il pronostico

Le due squadre, alla ricerca dei tre punti per proseguire la rincorsa verso i rispettivi obiettivi stagionali, sono reduci da momenti simili. I padroni di casa per la continuità, gli ospiti per la riscossa. Juventus-Genoa si appresta ad essere una vera e propria battaglia. Ma, qualora l’atteggiamento dei bianconeri dovesse essere quello visto a Salerno, i favoriti per la vittoria finale del match sono proprio loro.

Juventus-Genoa: 1 / Over 2,5.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …