Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus. (foto: mundoalbiceleste.com)

Serie A | Juventus-Genoa, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 16′ giornata. Probabili formazioni e pronostico di Juventus-Genoa. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO JUVENTUS GENOA – La partita tra Juventus-Genoa, che sarà valida per la 16′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 5 dicembre 2021 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Come ci arrivano le due squadre

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dall’ottima prestazione di Salerno, dove ha battuto 0-2 la Salernitana. Ciò che ha più colpito, però, è stato l’atteggiamento propositivo dei bianconeri che, grazie ai tre punti, si mantiene in orbita europea. I 24 punti fin qui conquistati, valgono loro il 7′ posto in classifica, a -8 dalla zona Champions League.

Il Genoa di Andriy Shevchenko è reduce dalla pesante sconfitta per 0-3 rimediata in casa contro il Milan. Questa, arrivata alla secondo uscita stagionale del tecnico, dopo lo 0-0 di Udine. I 10 punti fin qui guadagnati, condannano attualmente il genoa al 18′ posto in classifica.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny, Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Hernani, Badelj, Toure, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko.

Il pronostico

Le due squadre, alla ricerca dei tre punti per proseguire la rincorsa verso i rispettivi obiettivi stagionali, sono reduci da momenti simili. I padroni di casa per la continuità, gli ospiti per la riscossa. Juventus-Genoa si appresta ad essere una vera e propria battaglia. Ma, qualora l’atteggiamento dei bianconeri dovesse essere quello visto a Salerno, i favoriti per la vittoria finale del match sono proprio loro.

Juventus-Genoa: 1 / Over 2,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *