Fonte: Sky Sport

Serie A | Juventus-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 15′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS LAZIO – La partita tra Juventus-Lazio, valida per la 15′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 13 novembre 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Lazio

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo le defezioni presentatesi ad inizio stagione, costate care in Europa e il tempo dirà se varrà la stessa cosa anche in Serie A, si sta via via ritrovando. Allegri, per rifondare la sua squadra, ha nuovamente puntato sulla solidità dell’assetto difensivo, divenuto il meno battuto in campionato. Ad oggi, infatti, la Juventus appare una squadra compatta e difficile da affrontare. Sono reduci dalla preziosa vittoria per 0-1 sul campo dell’Hellas Verona, che li ha proiettati al 4′ posto in classifica con 28 punti.

La Lazio di Maurizio Sarri, forte della vittoria nel derby, si appresta a chiudere questo 2022 nel miglior modo possibile. L’organico biancoceleste, dopo una stagione di transizione, ha finalmente recepito per intero le direttive di Sarri e ad oggi è una delle squadre che esprime il miglior calcio in Italia. Ad aver giovato di ciò, oltre alla fase difensiva (spesso rimproverata a Sarri), sono stati i risultati, al momento tutti dalla loro parte. Per ultimo non possiamo che sottolineare l’1-0 conquistato in casa contro il Monza, che ha concesso loro di agganciare il 2′ posto in classifica con 30 punti a pari merito con il Milan.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 156: 84 vittorie per la Juventus, 38 pareggi e 34 successi per la Lazio. I bianconeri sono rimasti imbattuti in 33 delle ultime 35 partite contro i laziali, le uniche due sconfitte di questo periodo risalgono al 2017 e al 2019. Risponde la squadra di Sarri col dato che la vede sempre in rete nelle ultime tre trasferte contro Madama, non c’è dato migliore dal 2002. Ma sarà anche una sfida tra bomber, con entrambi che partiranno dalla panchina: Vlahovic ha nella Lazio la sua quinta vittima preferita in Serie A con quattro gol realizzati; stesso dato per Immobile, ex di questa partita.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. All. Allegri. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri.

Il pronostico

Le due squadre, che alla ripresa si giocheranno verosimilmente un posto tra le prime quattro della classifica per l’accesso all’Europa che conta, stanno attraversando dei buoni momenti di forma. Ciò ci indice a pensare che a giovarne sarà lo spettacolo. La squadra favorita per la vittoria finale del match, a nostro avviso, è la Juventus.

JUVENTUS-LAZIO: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

Bologna-Spezia

Pronostico Bologna-Spezia e probabili formazioni 27-01-2023