Fonte: Sky Sport

Serie A | Juventus-Monza, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 20′ giornata, Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Monza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS MONZA – La partita tra Juventus-Monza, valida per la 20′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 29 gennaio 2023 alle ore 15:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Monza

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la pesante penalizzazione di 15 punti subita a seguito del processo che ha coinvolto parte della precedente società, deve adesso immergersi in questa nuova realtà. Per ultimo i bianconeri si sono resi protagonisti di un rocambolesco pareggio per 3-3 in casa contro l’Atalanta, tanto bello quanto futile per la classifica, visto che praticamente non ha cambiato nulla. Madama, infatti, ha mantenuto il decimo posto in classifica con 23 punti, a quattordici punti di distanza dall’Inter al quarto posto.

Il Monza di Raffaele Palladino, che all’andata trovò la prima vittoria nel massimo campionato e sotto la nuova guida tecnica proprio contro i bianconeri, giunge a questo girone di ritorno con un altro spirito. L’umore, infatti, è radicalmente cambiato grazie alla moltitudine di risultati positivi e prestazioni convincenti giunti. Per ultimo è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro la Fiorentina. Con questo, i brianzoli sono saliti al 13′ posto in classifica a quota 22 punti, una sola lunghezza sotto la Juventus.

Le statistiche

L’unico precedente in Serie A tra queste due squadre, come abbiamo prima citato, è la gara d’andata di questo campionato all’U-Power Stadium vinta 1-0 dai brianzoli. A conferma di quanto Palladino abbia messo in difficoltà allegri, c’è il dato secondo cui la Juventus ha vinto cinque delle ultime sei partite in Serie A contro le neopromosse, perdendo solo contro il Monza. Al contempo i biancorossi sono la squadra esordiente ad aver messo in bacheca più punti nel girone d’andata in Serie A: 22. Attenzione inoltre alla sfida tra fantasisti. Da una parte Di Maria che dopo i due gol consecutivi contro Napoli e Atalanta cerca la terza marcatura consecutiva, che manca lui in campionato dal 2019; d’altra parte nessun giocatore nella rosa del Monza ha mai segnato a Torino contro la Juventus, il solo Caprari vanta due gol all’attivo siglati ai piemontesi con la maglia della Sampdoria a “Marassi”.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.

Il pronostico

Le due squadre, accomunate da una strana situazione in classifica, mostrano a priori pochi punti in comune. La necessità di vincere, per quanto notoriamente accomuni chiunque si appresti a disputare un campionato, in questo momento pende ponderosamente dalla parte degli uomini di Allegri. Risollevarsi dal baratro in cui sono attualmente sprofondati è obiettivo primario del club. Per questo ci aspettiamo una gara equilibrata ma indirizzata su sponda bianconera.

JUVENTUS-MONZA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Salernitana

Salernitana-Monza pronostico e probabili formazioni 24-2-2024

Serie A, 26^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Salernitana-Monza, sabato 24 febbraio 2024. …

Sassuolo-Empoli Pronostico Serie A

Sassuolo-Empoli, Europa League: Diretta, Formazioni, Pronostico, Quote 24-2-24

Sassuolo-Empoli è la gara valida per il 26o turno che apre il Sabato di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *