Fonte: Sky Sport

Serie A | Juventus-Sassuolo: analisi, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 1′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS SASSUOLO – La partita tra Juventus-Sassuolo, valida per la prima giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 15 agosto 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Sassuolo

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla disastrosa amichevole persa in casa contro l’Atletico Madrid con il risultato di 0-4. Le amichevoli pre stagionali, però, è cosa risaputa non facciano testo. Ciò che più importa è il massiccio lavoro svolto dalla dirigenza bianconera sul mercato, con l’acquisto di calciatori di esperienza e qualità. Per ultimo Filip Kostic. Sarà priorità del tecnico coprire le lacune presenti a centrocampo causa infortuni di Pogba e McKennie.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dalla brutta sconfitta per 3-2 maturata al termine del turno preliminare di Coppa Italia contro il Modena. I neroverdi, orfani di Scamacca, punteranno tanto sul nuovo acquisto Pinamonti. Il mercato potrebbe stravolgere ulteriormente la rosa neroverde, con Raspadori ormai ad un passo dal Napoli.

Le statistiche

Il confronto tra queste due squadre in Serie A è andato di scena 18 volte. Il bilancio ci parla di 13 vittorie per i bianconeri, 3 pareggi e 2 vittorie dei neroverdi. Il Sassuolo in casa della Juventus ha vinto una sola volta, la scorsa stagione, con i gol di Frattesi e Maxime Lopez. Mentre la Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Sassuolo in campionato. I bianconeri, dalla loro, hanno anche la statistica che negli ultimi 12 match di apertura della Serie A ne hanno vinto 11.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli; Kostic; Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi.

Il pronostico

Le due squadre, differenziate da due allenatori con visioni opposte del calcio, ogni qual volta si sono incontrate hanno sempre regalato gol ed emozioni. Nonostante sia la prima partita stagionale, pensiamo che tutto ciò possa ripetersi. L’ago della bilancia pende inevitabilmente dalla parte dei bianconeri, forti di rinforzi di qualità e di maggiore consapevolezza rispetto al passato. Attenzione però alle insidie delle frecce neroverdi.

JUVENTUS-SASSUOLO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *