Home / Calcio / Serie A | Juventus-Udinese, probabili formazioni e pronostico
Credit: Twitter

Serie A | Juventus-Udinese, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 22′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Udinese. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO JUVENTUS UDINESE – La partita tra Juventus-Udinese, valida per la 22′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 15 gennaio 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. A dirigere la partita sarà il sig. Giuia A. (Ita).

L’analisi delle due squadre

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo l’incredibile vittoria per 3-4 in rimonta sul campo della Roma, è caduta a San Siro contro l’Inter, nella finale della Supercoppa Italiana. La partita, durata 120 minuti per via della situazione di parità al termine del 90′, è terminata con il risultato di 2-1. Al di là degli aspetti psicologici, l’importante dispendio di energie potrebbe incidere soprattutto a livello fisico. La rincorsa per un posto nella prossima Champions League, però, non ammette ulteriori passi falsi. La distanza dal 4′ posto, attualmente, è di 3 punti, ma l’Atalanta deve recuperare una partita.

L’Udinese di Gabriele Cioffi, dopo l’ottima vittoria di Cagliari prima della sosta, è caduto in casa sotto i terribili copi dell’Atalanta. La sconfitta per 2-6 rimediata per ultima è ferita ancora aperta sulla pelle dei friulani. Uscire dall’Allianz quanto meno con un punto in mano, sarebbe per loro risultato importante ai fini della classifica. Attualmente occupano il 14′ posto grazie ai 20 punti conquistati, +4 rispetto al Cagliari 18′.

Le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini,; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, McKennie; Dybala, Morata. All: Allegri.

Udinese (3-4-2-1): Padelli; Perez, Nuytinck, De Maio; Molina, Walace, Soppy, Udogie; Deulofeu, Pussetto; Beto. All: Cioffi.

Il pronostico

I punti in palio in questa partita, seppur sia solo la 22′ giornata, iniziano già ad acquisire un peso considerevole. Entrambe le squadre necessitano di una vittoria per tener viva e vegeta la corsa ai rispettivi obiettivi. Seppur la Juventus presenti netti vantaggi sotto l’aspetto tecnico, il valore della rosa dei friulani misto al calo che i padroni di casa potrebbero avere, ci lascia pensare che il match sarà più equilibrato di quanto si possa pensare.

Juventus-Udinese: 1x / Over 1,5.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …