Home / Calcio / Serie A | Lazio-Milan, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Lazio-Milan, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 34′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Milan. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A LAZIO MILAN – La partita tra Lazio-Milan, valida per la 34′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 24 aprile 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il momento di forma di Lazio e Milan

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dal pareggio per 1-1 maturato in casa contro il Torino. La squadra biancoceleste ha faticato per tutto l’arco dei novanta minuti contro l’ostile compagine granata, con il gol del pareggio arrivato solo al 92′, grazie al solito Immobile. Pareggio che ha consentito loro di mantenere comunque il 6′ posto in classifica a pari merito con la Fiorentina (che deve ancora recuperare una partita) e a meno due dalla Roma.

Il Milan di Stefano Pioli è reduce dalla pesante, ma bugiarda, sconfitta per 3-0 nel derby di Coppa Italia valido per il ritorno della Semifinale contro l’Inter. Nonostante la buona prestazione, i rossoneri hanno pagato il poco cinismo al momento dell’ultimo tocco e qualche disattenzione difensiva dinanzi ad uno scatenato Lautaro Martinez. In campionato sono invece reduci dalla vittoria per 2-0 contro il Genoa, che ha consentito loro di mantenere la vetta a più due punti dall’Inter (che deve ancora recuperare una partita).

Le statistiche

Il dato che più preoccupa in casa Lazio, per una questione di mentalità e di approccio alla gara, è che la squadra, nelle ultime 14 partite disputate negli ultime anni contro squadra in vetta alla classifica, ne ha perse ben 13. Per sfatare questo tabù, ovviamente, Sarri si affiderà alla forza del suo attacco: è quello laziale l’attacco più prolifico del campionato nell’ultima mezz’ora di gioco. Capitanato ovviamente da Immobile, che ha segnato sette gol in quattordici partite al Milan, potrebbe diventare il quarto giocatore dei massimi campionati (Lewandowski, Messi e C.Ronaldo) ha segnare 25 gol in un singolo torneo per tre volte dal 2016 in poi.

Il Milan, dal canto suo, non riesce a vincere il doppio confronto in campionato con la Lazio dal 2008/09, al tempo di Ancelotti. Dopo il successo per 2-0 dell’andata, Pioli potrebbe sfatare questo tabù. Per arginare l’attacco avversario, il Milan si affiderà alla solidità della sua difesa, nonostante le incertezze in Coppa Italia. In campionato il diavolo ha mantenuto la rete inviolata in tutte e sei le ultime uscite. Sette clean sheet consecutivi mancano dal 1994.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile. All. Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud. All. Pioli.

Il pronostico

Le due squadre, ancora in corsa per i rispettivi obiettivi in campionato e desiderose di riscattare le ultime deludenti uscite, sono pronte a sparare gli ultimi colpi della stagione. Il potenziale in campo ci lascia intendere che sarà un match importante. Proprio per questo, conoscendo il credo dei due allenatori, pensiamo che la partita sarà ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte. La squadra favorita per la vittoria finale, però, è il Milan.

LAZIO-MILAN: x2 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …