Home / Calcio / Serie A | Lazio-Torino, probabili formazioni e pronostico
ROME, ITALY - SEPTEMBER 26: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrates winning the game after the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Serie A | Lazio-Torino, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 33′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Torino. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A LAZIO TORINO – La partita tra Lazio-Torino, valida per la 33′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 16 aprile 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il momento di forma di Lazio e Torino

La Lazio di Maurizio Sarri, dopo aver superato in casa l’incognita Sassuolo grazie al 2-1, si è resa protagonista di una goleada, 1-4, a Marassi contro il Genoa. Doppio successo valso loro il 6′ posto in classifica, a meno due dalla Roma 5′ e a più due dalla Fiorentina 7′ che deve ancora recuperare una partita. Per proseguire la rincorsa europea e consolidare quanto meno l’accesso alla Conference League, sarà indispensabile superare lo scoglio Torino.

Il Torino di Ivan Juric, dopo la pesante vittoria conquistata in casa della Salernitana, si è prodigata in una buona prestazione di solidità a Torino contro il Milan, 0-0. I granata, che vivono nel limbo dell’11’ posto, stanno gettando le basi per un futuro più roseo, dopo aver migliorato sensibilmente il rendimento dello scorso anno.

Le statistiche

La Lazio, complice la lastricata situazione in chiave europea, può vantare, e continuare a lavorare sul miglioramento, della differenza reti rispetto alle altre: fin qui, infatti, dal girone di ritorno in poi, i biancocelesti hanno la miglior differenze reti, +12. Il fattore Immobile, anche in questa stagione, si sta rivelando decisivo e, in caso di gol, il centravanti raggiungerebbe per la 3′ volta (come Nordahl e Nyers) quota 25 gol in Serie A.

Nelle 17 partite giocate dal Torino in casa della Lazio, solo una volta i granata hanno vinto, era l’11 dicembre 2017, grazie al 3-1. Per proseguire su quanto di buono fatto in questo campionato, il Torino deve ritornare a vincere, per abbattere le deludenti statistiche che lo hanno visto vittorioso una sola volta nelle ultime dieci di campionato, appunto contro la Salernitana.

Le probabili formazioni di Lazio-Torino

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All: Sarri.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Brekalo, Pobega; Belotti. All: Juric.

Il pronostico

La Lazio per proseguire la sua rincorsa verso l’Europa, il Torino per dar seguito ad una stagione positiva e per chiudere la stessa nel migliore dei modi. Due allenatori che chiedono un calcio propositivo e aggressivo. Ci aspettiamo una gara dura, ostile. Combattuta in ogni porzione di campo e su qualunque pallone. Entrambe le squadre dovrebbero trovare il gol ma, ci aspettiamo che sia la Lazio a spuntarla.

LAZIO-TORINO: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …