Milan
Fonte: profilo X Milan

Serie A | Milan-Frosinone, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 14′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Frosinone. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A MILAN FROSINONE – La partita tra Milan-Frosinone, che sarà valida per la 14′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 2 dicembre 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Il momento di forma di Milan e Frosinone

Il Milan di Stefano Pioli mai come in questi giorni si è trovato a fare i conti con problemi di così ampio rilievo. Dopo aver perso malamente il derby e di conseguenza quota sulla corsa scudetto, il Diavolo adesso è ad un passo dall’eliminazione in Champions League. Dopo la bella vittoria contro il PSG, è arrivata a San Siro la sconfitta per 1-3 contro il Borussia Dortmund che rischia di essere una sentenza. Oltre a questa, continuano a crescere a dismisura gli infortuni, che hanno indotto il vertice del club ad effettuare diversi summit per venire a capo della situazione. Al momento Pioli non rischia ma, per riconquistare la fiducia del club, dovrà chiudere al meglio il girone di Champions e risollevare le quotazioni della squadra in Serie A, dove attualmente occupa il terzo posto con 26 punti a meno sei dall’Inter in vetta.

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che ha catturato l’attenzione di tutta la critica grazie ad un gioco avvincente e propositivo, è chiamato all’impresa nel tempio del calcio italiano. Con 18 punti conquistati in tredici partite, i ciociari occupano attualmente il decimo posto in classifica a pari merito con il Monza, impegnato nella trasferta di Torino contro la Juventus. Di Francesco non baderà alle spese e si affiderà all’undici migliore per approfittare di questa condizione del Milan e portare a casa altri punti utili in chiave salvezza.

Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Krunic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Ibrahimovic, Reinier; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Il pronostico

Quello che salta subito agli occhi è il diverso momento di forma che le due squadre stanno vivendo. E, seppur il Frosinone goda di elevato entusiasmo e di tanta qualità, sappiamo che confrontarsi contro il Milan, a San Siro, non è mai una passeggiata. Proprio perché i rossoneri appaiono in questo momento feriti, immaginiamo che la loro voglia di rivalsa sarà ancor più elevata.

MILAN-FROSINONE: 1.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Bayern Monaco

Bayern Monaco-Lazio pronostico e probabili formazioni 5-3-2024

Champions League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio, martedì 5 …

pronostico serie c

Juve Stabia-Casertana, 29a Serie C: PRONOSTICO, Analisi [4/3/24]

L’unica gara di Serie C in programma Lunedì 4 Marzo 2024, quella che possiamo realmente …