Credit: X

Serie A | Monza-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 14′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Monza-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A MONZA JUVENTUS – La partita tra Monza-Juventus, valida per la 14′ giornata del campionato di Serie A, si giocherà venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 20:45 all’U-Power Stadium di Monza.

Il momento di forma di Monza e Juventus

Il Monza di Raffaele Palladino, chiamato a confermare e se possibile a migliorare quanto di buono fatto nella passata stagione, è reduce da quattro risultati utili consecutivi. Con un organico cambiato in piccola misura rispetto allo scorso campionato, il tecnico ha avuto il privilegio di lavorare per una intera estate con il blocco granitico creato. Da qui l’ottima partenza con 18 punti conquistati fin qui, che sarebbero potuti essere anche di più, ed il conseguente nono posto in classifica. Dopo la pesante vittoria per 1-3 contro l’Hellas a Verona, i brianzoli hanno collezionato due pareggi per 1-1 contro Torino e Cagliari.

La Juventus di Massimiliano Allegri, tornata competitiva in questo inizio di stagione anche grazie alla tranquillità di non giocare ogni tre giorni, sta provando a dar seguito al progetto della passata stagione. I bianconeri, con poco mercato fatto e poco mercato che si farà a gennaio, hanno deciso di investire con forza sui giovani già presenti in rosa. I numerosi infortuni hanno decimato Madama a centrocampo, ma gli equilibri ritrovati le hanno permesso di mantenersi in cima in classifica dopo tredici giornate. I trenta punti fin qui collezionati, per ultimo il punto nello scontro diretto, o presunto tale, contro l’Inter nell’ultima giornata.

Le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Palladino.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

Il pronostico

Il Monza ha già dimostrato in diverse occasioni di essere una abile ammazza-grandi. Per questo, soprattutto dinanzi al proprio pubblico, ci aspettiamo da parte loro una gara d’attacco e ben impostata. Al contempo, la Juventus fin qui vista, seppur non abbia entusiasmato in maniera eccessiva, ha mostrato grande affidabilità e notevole equilibrio. Per questo vediamo nei bianconeri la squadra favorita.

MONZA-JUVENTUS: x2 / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Bayern Monaco

Bayern Monaco-Lazio pronostico e probabili formazioni 5-3-2024

Champions League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio, martedì 5 …

pronostico serie c

Juve Stabia-Casertana, 29a Serie C: PRONOSTICO, Analisi [4/3/24]

L’unica gara di Serie C in programma Lunedì 4 Marzo 2024, quella che possiamo realmente …