Roma Verona

Serie A | Roma-Milan, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 3′ giornata di campionato. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Roma-Milan. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A ROMA MILAN – La partita tra Roma-Milan, valida per la 3′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 1 settembre 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il momento di forma di Roma e Milan

La Roma di Jose Mourinho, partita a rilento in questo inizio stagione, è desiderosa di riscatto per non perdere troppo margine rispetto alle concorrenti. Galvanizzato dall’arrivo di Lukaku, l’ambiente è in fibrillazione per il gran colpo. L’attaccante tanto desiderato da Mourinho è arrivato e si appresta a formare una gran coppia con Dybala. Dopo i rinforzi a centrocampo, i giallorossi si apprestano adesso a guardare alla stagione con un piglio differente. Nel corso dei primi due impegni stagionali è arrivato prima il pareggio casalingo per 2-2 contro la Salernitana e poi la sconfitta per 2-1 a Verona contro l’Hellas.

Il Milan di Stefano Pioli, altro protagonista dell’ultima sessione di calciomercato, giungerà a questo big match con il vento in poppa. I rossoneri, dopo aver rinnovato prepotentemente la rosa e averla costruita su immagine e somiglianza del tecnico, cercano adesso di oleare tutti i meccanismi. Le prime due uscite contro Bologna e Torino hanno messo in mostra grandi cose. Infatti sono arrivate due convincenti vittorie, rispettivamente per 0-2 e 4-1. 

Le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: José Mourinho.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders, Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Il pronostico

Le due squadre, con l’organico al completo, si contenderanno certamente una delle prime posizioni. Gli acquisti effettuati le pongono di diritto a favorite almeno per uno dei primi quattro piazzamenti e questa gara si preannuncia per questo già entusiasmante e importante. La squadra favorita, per una questione di entusiasmo e di tifoseria, è a nostro avviso la Roma.

ROMA-MILAN: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Portogallo-Repubblica ceca: pronostico, formazioni, quote 18-6-2024

Portogallo-Repubblica ceca, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 11:17 – 1+Gol//1+X, probabili formazioni e …

Turchia-Georgia: pronostico, precedenti, quote 18-6-2024

Turchia-Georgia, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 10:57 – Gol// X+Gol, probabili formazioni e …