Sampdoria Napoli

Serie A | Sampdoria-Sassuolo, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 37′ giornata. Analisi, probabili formazioni, statistiche e pronostico di Sampdoria-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SAMPDORIA SASSUOLO – La partita tra Sampdoria-Sassuolo, valida per la 37′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 26 maggio 2023 alle ore 20:45 allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Il momento di forma di Sampdoria e Sassuolo

La Sampdoria di Dejan Stankovic, già ampiamente condannata dal verdetto della retrocessione in Serie B, si appresta a scendere in campo in queste ultime giornate per onorare la maglia e rispettare la gente. I blucerchiati, a conferma di quanto quest’anno tanto storte siano andate le cose, sono reduci dalla pesante sconfitta per 5-1 in casa del Milan. I 18 punti collezionati in trentasei partite, con una media di uno ogni due gare, valgono loro l’ultimo posto in classifica.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi si è riuscito a confermare anche quest’anno, sugli stessi livelli della passata stagione, nonostante l’ampio smantellamento vissuto in estate dalla rosa. I neroverdi, però, non vincono in campionato da quattro giornate. Le ultime uscite ci parlano infatti di tre sconfitte e un pareggio. Pesante in particolar modo è stata l’ultima uscita casalinga contro il Monza, con gli uomini di Palladino capaci di sbancare il Mapei Stadium 1-2 in rimonta. Con 44 punti in classifica occupano attualmente la tredicesima posizione.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-1-4-1): Ravaglia; Zanoli, Gunter, Nuytinck, Augello; Rincon; Leris, Winks, Duricic, Gabbiadini; Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 19. Il bilancio ci parla di cinque vittorie blucerchiate, sei pareggi e otto vittorie neroverdi. Le ultime due sfide in campionato tra queste due squadre hanno però visto trionfare sempre la Samp. Con due vittorie nelle ultime due, il Sassuolo potrebbe eguagliare il bottino di 50 punti della passata stagione. Attenzione anche al confronto tra bomber, con Quagliarella che è andato a segno in 18 stagioni diverse in Serie A e con Berardi che ha nella Samp la sua seconda vittima preferita con nove reti realizzate.

Il pronostico

Il campionato, giunto ormai al termine per entrambe le squadre, non può più dar soddisfazioni. Con esiti diversi, Sampdoria e Sassuolo si apprestano a giocare queste ultime due gare per il rispetto della maglia e per programmare il futuro. La squadra favorita per la vittoria finale, a nostro avviso, è la Sampdoria.

SAMPDORIA-SASSUOLO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Portogallo-Repubblica ceca: pronostico, formazioni, quote 18-6-2024

Portogallo-Repubblica ceca, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 11:17 – 1+Gol//1+X, probabili formazioni e …

Turchia-Georgia: pronostico, precedenti, quote 18-6-2024

Turchia-Georgia, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 10:57 – Gol// X+Gol, probabili formazioni e …